Wonderware annuncia la versione 3.0 del suo ABCIP DA Server

Pubblicato il 3 ottobre 2005

ABCIP DA Server è un innovativo device multiprotocollo che permette a tutti gli applicativi software di Wonderware di accedere, in tempo reale e in modalità read-and-write, ai dati d’impianto forniti dai Plc e dai sistemi di controllo firmati da Allen-Bradley.

Il nuovo server permette agli utilizzatori di espandere il proprio impianto di controllo sfruttando un sistema di supervisione Hmi particolarmente avanzato, e di gestire innovative funzionalità di produzione e performance con un limitato impatto sull’attività produttiva. La versione 3.0 potenzia, inoltre, la possibilità di connettersi a ControlLogix e agli altri Plc della famiglia Logix, sfruttando così tutte le funzionalità offerte dai sistemi firmati Allen-Bradley.

ABCIP DA Server 3.0 utilizza lo standard Cip (Common Industrial Protocol) per comunicare con tutti i componenti della famiglia Logix di Allen-Bradley. Oltre alla connessione diretta con il Plc, il Server ABCIP DA 3.0 può comunicare attraverso tutte le altre reti di Allen-Bradley, comprese DHPlus, DH-485, ControlNet e DeviceNet.

Il software Server DA è proposto con l’architettura integrata ArchestrA e permette l’impiego di Industrial Application Server di Wonderware, mettendo a disposizione automaticamente i dati da remoto. A questa funzionalità si aggiungono i vantaggi della diagnostica da qualunque posizione utilizzando le capacità di sviluppo da remoto dell’ambiente di sviluppo integrato ArchestrA stessa.