Wika compra Ettore Cella

Pubblicato il 18 aprile 2014

Wika, multinazionale tedesca attiva nel settore della misura di pressione, temperatura e livello, ha acquisito l’azienda italiana Ettore Cella SpA, specializzata nella produzione e vendita di pressostati e termostati di elevata qualità per l’industria di processo.

Questa operazione, operativa da inizio aprile 2014, si inserisce in una strategia di espansione per acquisizione che, recentemente, aveva già visto Wika acquisire nel 2012 Euromisure, Scandura e Gayesco.

I prodotti Cella fanno parte della gamma WIKA già da molti anni. Con l’integrazione di Cella nel suo gruppo di aziende, WIKA apre la possibilità di ulteriori sviluppi in questa categoria di strumenti.

L’offerta di prodotti Cella si rivolge principalmente a clienti dell’industria chimica e petrolchimica, dell’ oil & gas, oltre che nell’energia e nel trattamento acque. I pressostati e termostati, che saranno ancora venduti con il marchio Cella, hanno l’approvazione ATEX e sono certificati per applicazioni di sicurezza secondo SIL IEC 61508.

L’azienda Cella è stata fondata nel 1897 a Milano da Ettore Cella e da allora è stata un’azienda a conduzione familiare. Circa 50 persone sono impiegate nella sede di Bareggio, in provincia di Milano. Il fatturato nel 2013 è stato di circa 5 milioni di euro.

 

Parliamone su 

linkedin



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x