Whitepaper: L’evoluzione delle regole dell’accoppiamento inerziale

Pubblicato il 3 ottobre 2024

Con i processori più veloci e gli algoritmi di controllo avanzati disponibili oggi, il principio comunemente accettato dell’accoppiamento del motore all’inerzia di carico non è più rilevante. Questo metodo superato aumenta i costi e aggiunge massa inutile in applicazioni in cui l’inerzia di carico è elevata e il fabbisogno di coppia continua è ridotto. L’inerzia del motore però è solo una delle considerazioni nello sviluppo di una soluzione con prestazioni ottimali che richiede buone larghezza di banda e rigidità di asservimento.

Cosa fare quindi? 

Come eliminare i problemi di disadattamento inerziale da carico a motore?

Come assicurarsi un sistema di motion a prestazioni elevate in grado di ottenere larghezze di banda più ampie? Come assicurarsi migliori tempi di spostamento e posizionamento?

Come assicurarsi un robusto controllo dinamico?

Il White Paper di Kollmorgen

L’EVOLUZIONE DELLE REGOLE DELL’ACCOPPIAMENTO INERZIALE

spiega come i moderni servoazionamenti, con capacità di regolazione avanzate e modelli di servomotori con prestazioni eccellenti comprendenti retroazione ad alta risoluzione, eliminino i problemi di disadattamento inerziale da carico a motore.

E spiega come il corretto dimensionamento delle applicazioni e le migliori pratiche nella progettazione di un meccanismo rigido assicurino un sistema di motion a prestazioni elevate in grado di ottenere larghezze di banda più ampie, migliori tempi di spostamento e posizionamento e un robusto controllo dinamico.

COMPILA IL FORM E SCARICA GRATUITAMENTE IL WHITEPAPER


Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x