Visione e automazione, a settembre e ottobre un evento di Cognex e B&R

Pubblicato il 12 settembre 2013

Cognex e B&R, due tra le principali aziende che operano rispettivamente nel settore del controllo e della visione, organizzano un evento congiunto a Milano (24 e 25 settembre) e Bologna (29 ottobre) per dimostrare come, con l’uso di soluzioni basate sulla soluzione Ethernet industriale PowerLink, la produttività possa essere incrementata con un sistema di visione evoluto, integrato in maniera naturale all’interno del controllo. Titolo significativo delle giornate sarà Vision in Automation Days.

Questa estensione visiva dell’automazione consente di acquisire in tempi brevissimi una enorme quantità di dati coerenti, che sono poi utilizzati per migliorare la qualità, ridurre i costi ed eliminare gli sprechi in qualsiasi processo industriale.

Solo quando la visione è perfettamente integrata nel sistema di automazione è possibile ottimizzare il processo di produzione e l’insieme del ciclo di gestione e sviluppo di macchine e impianti.

A seguire le presentazioni delle soluzioni specifiche di B&R e Cognex e le loro applicazioni sul mercato, il cuore dell’evento sarà la dimostrazione pratica di come sia possibile integrare le telecamere intelligenti ai sistemi di automazione in modo semplice e immediatamente operativo.

La presenza sul palco di un rappresentante del mondo della produzione industriale offrirà poi una testimonianza diretta dei vantaggi economici, funzionali e produttivi che i sistemi di visione integrati offrono alle imprese.

A completamento della giornata il live workshop a 4 mani tra Cognex e B&R porterà a sviluppare una applicazione reale da zero, dimostrando la facilità di utilizzo e configurazione dei due sistemi combinati.

L’evento avrà luogo il 24 e ripetuto il giorno successivo, 25 Settembre presso la B&R Automation Academy a Passirana di Rho, in via Sirtori 45/C.

Una data ulteriore è prevista per il giorno 29 Ottobre a Bologna.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x