Intralogistica: intervista a Paolo Bosco, commercial director Italy di stow Group

Pubblicato il 18 marzo 2022

Le esigenze e le abitudini dei consumatori si sono notevolmente modificate durante la pandemia e questo ha costretto i produttori di beni a cambiare il proprio modo di operare, focalizzandosi su produzioni personalizzate, spesso distribuite in piccoli lotti. Questo ha conseguentemente avuto un forte impatto su logistica e intralogistica, favorendo l’adozione di nuove tecnologie che stanno determinando un’evoluzione del settore in direzione, soprattutto, della digitalizzazione e automazione dei processi.

Di sviluppo del comparto, prospettive ed evoluzione vogliamo parlare qui con il nostro ospite, Paolo Bosco, commercial director Italy di stow Group.

Cosa può dirci in merito all’evoluzione del mondo dell’intralogistica?

 

Lo conferma un recente studio di Gartner sui trend tecnologici dell’intralogistica da qui al 2025, tra i quali figurano l’iperautomazione, la sicurezza, la sostenibilità, l’analisi e la data intelligence, oltre all’introduzione di realtà aumentata e virtuale, intelligenza artificiale e piattaforma edge.
Quello che è certo è che la penetrazione delle moderne tecnologie in ogni campo produttivo, intralogistica inclusa, non si fermerà e consentirà al settore di diventare sempre più performante e sostenibile, in linea con le attese dei consumatori.

Per toccare con mano le diverse anime che compongono il mondo dell’intralogistica, i prodotti e le soluzioni più innovative, nonché le ultime tendenze, l’appuntamento è dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho con Intralogistica Italia, evento di riferimento in Italia per la logistica interna che si terrà in concomitanza con Ipack-IMA, Green Plast, Print4All e Pharmintech.

GUARDA LE VIDEO-INTERVISTE AD ALTRI PROTAGONISTI DELL’INTRALOGISTICA

LEGGI l’articolo Panorama intitolato “Un mondo in movimento”, dedicato a Logistica&Intralogistica
pubblicato sul numero 437 – aprile 2022 di Automazione Oggi.

 



Contenuti correlati