Vantaggi significativi con le soluzioni per il packaging di Ever Elettronica

Pubblicato il 27 maggio 2011

I progettisti di macchine per il packaging hanno oggi a disposizione un’alternativa per l’automatizzazione delle proprie soluzioni, ovvero la possibilità di scegliere tra soluzioni d’automazione meccaniche o elettriche. Le soluzioni meccaniche, pur contenendo il costo della macchina, quasi sempre ne limitano prestazioni e flessibilità, mentre le soluzioni elettroniche con l’impiego di servo azionamenti brushless aumentano prestazioni e flessibilità, ma fanno lievitare i costi di produzione.

Per soddisfare le esigenze del mercato Ever Elettronica offre linee di packaging realizzate con servo azionamenti per motori passo passo che ottengono le stesse prestazioni e risultati forniti da automazioni con motori brushless a costi inferiori.

Gli azionamenti programmabili permettono la movimentazione di assi in albero elettrico e camma elettronica ed essendo dotati di un Plc interno con I/O digitali e analogici, consentono il controllo diretto di valvole pneumatiche, devider, organi di avanzamento del film, lame di taglio, pinze di saldatura al volo e altri accessori di macchina senza l’aggiunta di un Plc esterno al drive.

Molti costruttori di macchine confezionatrici, fustellatrici, inscatolatrici si sono già orientati verso queste soluzioni, per realizzare macchine dalla meccanica semplificata, a manutenzione ridotta e alta flessibilità d’uso, resa possibile dalla adattabilità del funzionamento a prodotti differenti per forma e dimensioni, ottenuta semplicemente cambiando i parametri di lavoro dal pannello operatore.

Ever Elettronica: www.everelettronica.it 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x