Unidrive M per un’applicazione nel campo della carta tessuto

Pubblicato il 2 novembre 2016

Soffass SpA, uno fra i maggiori produttori di prodotti consumer realizzati in carta tessuto, con sede a Porcari, è passato alle unità Unidrive M di Control Techniques.

La società realizza una gamma di prodotti inclusi i rotoli di carta Regina, oltre a un’ampia selezione di altri prodotti rivolti al mercato consumer globale della carta tessuto. Questi includono la carta igienica, gli asciugatutto, i tovaglioli, le tovaglie di carta, i fazzoletti, i panni per il viso e i panni per l’uso in campo medicale e industriale.

L’azienda è un utente di lunga data degli azionamenti a velocità variabile di Control Techniques. Unidrive M è in grado di sostituire e di migliorare le installazioni Commander SK e Unidrive SP. L’unità offre la piena compatibilità meccanica in termini di dimensioni e di peso e, in caso di sostituzione di azionamenti a montaggio superficiale precedentemente installati, consente di riutilizzare i fori di montaggio esistenti, eliminando la necessità di praticare ulteriori fori. Inoltre, Unidrive M offre la stessa filosofia di alimentazione e di controllo e la stessa struttura di menu e di parametri.

Questi possono essere trasferiti da Unidrive SP e Commander SK usando il software Unidrive M Connect, o attraverso una smartcard (solo da Unidrive SP).  Soffass sta ora considerando l’uso di ulteriori prodotti di Control Technologies e della sua consociata, Leroy-Somer, in progetti futuri. Nello specifico, la società ha previsto l’adozione di motori a magneti permanenti (PM), per i risparmi energetici che questi possono offrire in impianti quali le cartiere, in cui i requisiti di potenza sono tipicamente alti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x