Una recente analisi assegna a Erni Electronics il primo posto nel mercato giapponese

Pubblicato il 25 settembre 2007

Il “2007 Asia Pacific Customer Survey of the Electronic Connector Industry”, condotto per la prima volta dalla società di ricerche Bishop & Associates, assegna a Erni Electronics la posizione di vertice nell’importante mercato giapponese, con punteggi al top nelle principali categorie: qualità del prodotto, catalogo e usabilità del sito web.

Il rapporto, prodotto da Bishop & Associates, copre un totale di 46 costruttori di connettori ed è basato su un completo questionario di valutazione. Successivamente all’analisi dei dati, 17 società sono state rimosse dalla classifica a causa del numero insufficiente di parametri di valutazione. All’indagine hanno partecipato distributori nonché Oem e Cem legati a vari segmenti dell’industria, distribuiti in 15 nazioni (dall’Australia alla Cina, dall’India al Giappone e Taiwan).

Obiettivo dell’analisi era di delineare lo stato del livello generale di soddisfazione dei clienti nei confronti dei fornitori di connettori, sulla base della valutazione di vari parametri, tra i quali: qualità dei prodotti, affidabilità delle consegne, supporto tecnico e commerciale, campionature, attività di sviluppo di nuovi prodotti, cataloghi, fruibilità del sito web e prezzi.

In tutte le categorie prese in esame, il giudizio dei clienti dell’area Asia-Pacifico ha portato Erni a chiudere sempre nel gruppo guida dei costruttori di connettori. Oltre ai numerosi primi posti, Erni si è classificata sopra la media in termini di rispetto dei tempi di consegna, supporto tecnico, esperienza e campionature.

Gli ottimi risultati ottenuti in questa indagine, condotta per la prima volta da Bishop & Associates sui clienti di connettori dell’area Asia-Pacifico, seguono a ruota le eccellenti valutazioni raccolte da Erni Electronics in Europa.