Una fuga sicura con i cappucci di emergenza Dräger

Pubblicato il 28 novembre 2013

Dräger ha riprogettato la gamma di cappucci di emergenza in stretta collaborazione con le esigenze dell’utilizzatore finale. Veloci da indossare, i nuovi dispositivi di fuga proteggono l’operatore da gas tossici industriali, fumi, vapori e particolati, per almeno 15 minuti. Drager Parat è pronto all’uso in sole tre mosse: è sufficiente aprire l’imballo, estrarre il cappuccio  e indossarlo. Si tratta di un sistema particolarmente innovativo e intuitivo: in fase di apertura il tappo si stacca automaticamente dal filtro, sospingendolo verso l’esterno in posizione di utilizzo, per un’immediata applicazione del cappuccio. I cappucci d’emergenza Parat sono dotati di filtri molto performanti, con una durata minima di otto anni, trascorsi i quali il filtro può essere sostituito, raddoppiando di fatto la durata del dispositivo. Il sigillo di protezione situato sull’apertura della confezione garantisce che non sia già stato aperto. Inoltre il filtro è chiuso ermeticamente con due tappi.

I cappucci d’emergenza Parat sono disponibili in tre versioni. Parat 4700 per aree industriali è un modello dotato di filtro ABEK P3 che protegge da gas tossici industriali, vapori e particolati; omologato secondo la norma DIN 58647-7 per i dispositivi di fuga dotati di filtro, quest‘ultimo testato secondo la norma EN 14387:2004 per filtri antigas e combinati; disponibile in custodia rigida o in versione soft pack.

Parat 5500 per fuga in caso d’incendio è concepito per la fuga in caso d‘incendio, protegge l’utente dai fumi tossici, vapori e particolati grazie al filtro CO P2; omologato secondo la norma EN 403:2004 per i dispositivi da utilizzare in questi casi e testato secondo la norma DIN 58647-7 per l’utilizzo contro l’Idrogeno Solforato (a una concentrazione di 2.500 ppm); disponibile in custodia rigida, soft pack o singola.

Parat 7500 per aree industriali e fuga in caso d‘incendio rappresenta il top di gamma, in quanto combina le caratteristiche dei due modelli precedentemente illustrati; garantisce protezione dai gas tossici industriali, vapori, particolati e fumi, grazie a un filtro ABEK CO P3, ed è anche omologato secondo la norma EN 403:2004 per cappucci d’emergenza in caso d’incendio e la norma DIN 58647-7 per i dispositivi di fuga dotati di filtro; disponibile in custodia rigida o versione soft pack.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x