Un Pc embedded completa la gamma Simotion P320-3 di Siemens

Ideale per le applicazioni di motion control, è dotato di memoria DDR3, espansione “Real-time”, tre interfacce integrate per la comunicazione tramite Profinet, quattro porte Usb e ha preinstallato Windows Embedded Standard 2009 e il run-time Simotion

Pubblicato il 28 aprile 2010

La gamma Simotion P320-3 della Divisione Drive Technologies di Siemens si completa con un Pc embedded per applicazioni di motion control. Questo prodotto non utilizza parti soggette a usura o mobili, per esempio hard disk e ventole, e può essere usato in modalità headless, cioè senza display, monitor o pannello frontale. Se necessario, un display o un monitor possono essere connessi tramite l’interfaccia integrale DVI. La soluzione Siemens comprende funzioni per il monitoraggio di batterie, della temperatura e l’esecuzione dei programmi; i Led collocati frontalmente indicano lo stato operativo e l’autodiagnostica è, quindi, immediata.

Eventuali interruzioni temporanee di corrente sono bypassate grazie al sistema di alimentazione integrato. Anche le perdite di dati di processo in caso di improvvise cadute di sistema sono evitate in quanto le informazioni sono salvate in maniera sicura nella memoria Sram bufferizzata.

Le principali caratteristiche tecniche del prodotto comprendono tre interfacce integrate che supportano la comunicazione tramite Profinet, interfacce Ethernet (10/100/1000 Mbit), quattro porte Usb, il sistema operativo Windows Embedded Standard 2009 e il sistema run-time Simotion preinstallati.

Il Pc embedded della linea Simotion P320-3 di Siemens è ideale per tutte le operazioni in ambito automazione che richiedono un motion control dinamico, grazie alle sue proprietà, inclusa l’espansione Real-time.

Siemens: www.siemens.com/simotion



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x