Un oscilloscopio per chi sceglie i servizi di taratura on site di Rohde & Schwarz

La promozione, valida fino al 30 giugno 2016, prevede un oscilloscopio da 100 MHz modello HMO1002 incluso nella fornitura senza costi aggiuntivi.

Pubblicato il 7 novembre 2014

Rohde & Schwarz Italia ha studiato una promozione veramente interessante per i clienti dei propri servizi di taratura “on site”. Chi acquisterà servizi di taratura On-Site (quindi presso la propria sede) fino al 30 Giugno 2016 riceverà un oscilloscopio R&S tipo HMO1002 da 100 MHz incluso nella fornitura senza costi aggiuntivi, che sarà consegnato contestualmente all’ultimazione e fatturazione del servizio. Il Regolamento completo dell’iniziativa è disponibile qui.

Il servizio On-Site offre la qualità e l’esperienza di Rohde & Schwarz presso la sede del cliente su tutta la strumentazione. La taratura sul posto consente di ridurre il tempo di inattività della strumentazione, massimizzando la disponibilità della strumentazione di qualsiasi marca. Inoltre una taratura completa e precisa eseguita da Rohde & Schwarz, azienda che, da oltre 80 anni, è sinonimo di qualità, precisione e innovazione, consente di ridurre i rischi di una taratura mal eseguita e gli oneri amministrativi. Il servizio on site, inoltre, elimina il rischio dei danni o della perdita nel corso del trasporto.

La taratura è un’operazione fondamentale per “tenere in forma” strumenti di Test e misura che devono essere sempre affidabili e precisi. I laboratori indipendenti che offrono servizi di taratura per la strumentazione potrebbero non essere in grado di effettuare tutti i test richiesti dal costruttore e necessari alla validazione di un corretto funzionamento dello strumento, oltre a non essere in grado di effettuare l’eventuale messa a punto dello strumento fuori specifica.

Scegliendo di utilizzare i Servizi di Supporto Rohde & Schwarz su tutta la strumentazione T&M e di affidare la taratura di tutti gli strumenti a una sola società di fiducia si ha la certezza di scegliere un partner competente, con l’esperienza e la strumentazione necessaria per tarare tutti gli strumenti, dall’alta gamma alla strumentazione di base, anche di altri vendor: Rohde & Schwarz è infatti in grado di tarare migliaia gli strumenti come da specifica del costruttore, e la lista si allunga di giorno in giorno.

La scelta di Rohde & Schwarz è ancora più conveniente grazie a questa nuova promo che include un oscilloscopio a segnali misti con caratteristiche eccezionali, senza costi aggiuntivi!

46825_88L’HMO1002  è un oscilloscopio a segnali misti  senza ventola che offre 1 Mpt di profondità di memoria e 1 GSa/s di frequenza di campionamento in tempo reale. Con una sensibilità verticale di 1 mV/div e FFT (trasformata di Fourier veloce) integrata di 128 kpt, lo strumento offre caratteristiche eccezionali per essere un prodotto “entry level”. Sviluppatori embedded, tecnici di assistenza e manutenzione e utenti nel settore dell’istruzione possono beneficiare di una gamma completa di funzioni e di molte caratteristiche che possono migliorare il loro lavoro quotidiano.

La serie HMO1002 di oscilloscopi a segnali misti sviluppati da Rohde & Schwarz può essere ampliata in qualsiasi momento da 50 MHz a 70 o 100 MHz di larghezza di banda, per mezzo di una semplice opzione di aggiornamento, recentemente introdotta con un voucher pratico per tutti i propri strumenti, compresi gli oscilloscopi della serie HMO1002.

Inoltre, questi oscilloscopi possiedono funzionalità di segnali misti. La misurazione simultanea di segnali analogici e digitali non è insolita per un odierno oscilloscopio, ma lo è per uno strumento in questa fascia di prezzo. Anche il design senza ventola rappresenta una caratteristica speciale di questi strumenti, che garantisce un funzionamento silenzioso e rende lo strumento meno suscettibile ai guasti. Lo schermo antiriflesso occupa circa il 40% della superficie del pannello frontale ed è facile da leggere. Una sonda logica può essere collegata al pannello frontale.

Un generatore di pattern integrato consente agli sviluppatori professionali di programmare messaggi di protocollo fino a 50 Mbit/s. Ciò rende possibile, ad esempio, di emulare i componenti del circuito che sono ancora in fase di sviluppo. Due kbit sono disponibili per canale, per i modelli di segnale generati. L’uscita del contatore a 4 bit (regolabile fino a 25 MHz) permette agli sviluppatori di utilizzare il generatore di pattern come sorgente di clock. L’elevata frequenza di aggiornamento del segnale, oltre 10.000 WFS/s, consente allo strumento di misurare le deviazioni di segnale con la massima precisione. I suoi test “passa/non passa” basati su maschera sono un’altra caratteristica attraente per gli sviluppatori.

Il voltmetro digitale a tre cifre integrato nella serie HMO1002 permette di effettuare misure di tensione simultaneamente su entrambi i canali analogici, con due parametri definibili dall’utente per ciascun canale. Il tester digitale aiuta i tecnici del service a controllare la funzionalità di condensatori, bobine ed elementi semiconduttori , in modo rapido e semplice.

Per ulteriori informazioni sugli oscilloscopi R&S: www.scope-of-the-art.it/it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x