TTEC e LivePerson siglano una partnership strategica

Insieme mirano a promuovere la trasformazione digitale basata sull’intelligenza artificiale nelle aziende.

Pubblicato il 26 novembre 2019

LivePerson, azienda di servizi di conversational commerce ha annunciato la partnership strategica con TTEC Holdings, realtà che si occupa di tecnologia e nei servizi di customer experience digitale, focalizzata sulla progettazione, implementazione e fornitura di soluzioni di innovazione per molti dei brand più iconici e dirompenti del mondo. La partnership ha l’obiettivo di ridefinire la customer experience tramite il coinvolgimento digitale, la messaggistica e automazione basata sull’intelligenza artificiale.

La partnership LivePerson-TTEC unisce due pionieri della customer experience con l’intento di aiutare i brand a migliorare NPS (Net Promoter Score) e CSAT (Customer Satisfaction Score), riducendo allo stesso tempo i punti critici e favorendo la customer experience e la trasformazione digitale. L’accordo consente il conversational commerce, offrendo ai consumatori la possibilità di porre domande, effettuare acquisti e ottenere aiuto attraverso le proprie applicazioni di messaggistica preferite. Oggi più di 4 miliardi di consumatori utilizzano già la messaggistica e si prevede che 470 milioni di nuovi utenti si aggiungeranno entro il 2021. Grazie a questa partnership i brand avranno la possibilità di:

  • Offrire ai clienti interazioni personalizzate nei canali di messaggistica preferiti
  • Trasformare i contact center in centri di customer experience abilitati digitalmente
  • Fornire una customer experience personalizzata e di grande impatto in scala con messaggistica e intelligenza artificiale.

La piattaforma di conversational commerce LiveEngage consente ai centri di customer experience di sfruttare l’intelligenza artificiale per gestire sia i bot che le conversazioni associate, da qualsiasi canale di messaggistica, includendo i miliardi di clienti che utilizzano SMS, Facebook Messenger, Apple Business Chat, WeChat, WhatsApp e altri. TTEC sta rendendo operativa questa piattaforma con il suo centro di conversational messaging di eccellenza, composto da progettisti in soluzioni conversazionali, sviluppatori di bot e intelligenza artificiale, analisti e sintonizzatori di conversazioni, data scientist, architetti di soluzioni e brand ambassador in collaborazione con clienti in tutti i 100 centri di customer experience di TTEC presenti nei 6 continenti.

I brand che utilizzano LiveEngage hanno visto aumentare fino a due volte dell’efficienza associata, la crescita del CSAT del 20%, un aumento fino a quattro volte delle conversioni di vendita e la riduzione sostanziale delle criticità associate.

 

 



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