Trio Motion: spazio al motion control Euro 209

Pubblicato il 21 maggio 2008

Nove assi selezionabili controllati in posizione di tipo stepper o servo control, I/O analogico e digitale, interfaccia di comunicazione ed assi di espansione in una singola eurocard formato rack-mount. Questa è la configurazione che si cela dietro al neonato motion control Euro 209, un dispositivo che assicura alte prestazioni, un ottimo rapporto costi-prestazioni e un elevato livello di flessibilità.

Euro 209 vanta un grande numero di funzionalità hardware e software che si sposano perfettamente con le esigenze di minimizzare i costi d’acquisto, di semplificazione delle procedure e i temi di gestione.

Otto degli assi tipo stepper sono realizzati su una scheda a circuito unico che offre 2 MHz di output e 6 MHz in fase di input attraverso un connettore DIN41612.

Per motori servo control è possibile operare con una collegamento opzionale DAC a 4 o 8 assi per controlli for ±10 V con una risoluzione ultra-precisa a 16 bit.

La proposta standard include anche 16 x 24 V input opto-isolati e 8 x 24 V input opto-isolati, 2 x 0-10 V input analogici a una risoluzione di 12-bit e un relay Watchdog a 24 V 100 mA. Inoltre, sempre nella configurazione standard, Euro 209 include una porta Ethernet e sono disponibili anche i protocolli Modbus-TCP, Telnet, DeviceNet slave e CANopen con porte RS232 e RS485.

Per completare la propria offerta in termini di flessibilità Trio propone ai produttori di macchinari un’interfaccia I/O addizionale come pure USB e Profibus. Anche la memoria di 1 Mbyte può essere ampliata fino a 2 Gbyte grazie a una Micro SD card.