Tre specialist chairman formeranno i Marketing Searcher del futuro: a SMXL Milan, nel corso di AIXA 2019

Nel corso di AIXA 2019 torna a Milano la nuova edizione di SMXL, con 20 nuovi workshop e tre specialist chairman per formare i marketing searcher del futuro

Pubblicato il 30 ottobre 2019

L’intelligenza artificiale è diventata ormai la nuova macchina a vapore dell’evoluzione tecnologica. Un elemento in grado di modificare gli obiettivi delle aziende, al fine di creare una user experience capace di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente. Per questo motivo, dopo il successo della prima edizione tenutasi a novembre 2018, anche quest’anno Business International (divisione di Fiera Milano Media –-Gruppo Fiera Milano) e MiCo – Milano Congressi hanno deciso di continuare a promuovere una sempre maggiore adozione dell’AI all’interno dell’industria italiana dando vita alla seconda edizione di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications.

Un evento di livello internazionale previsto a Milano dal 4 al 7 novembre 2019 che, tra gli altri appuntamenti, anche nel 2019 ospiterà la settima edizione di SMXL Milan. Sempre più grande e interattivo, ma soprattutto pieno di sorprese, grandi nomi e, per la prima volta, con un intenso programma di workshop, la manifestazione, che comprende un’unica serie di eventi interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media, riunirà in tre giornate i migliori esperti di marketing al mondo nel capoluogo lombardo per consentire ai professionisti di settore di confrontarsi sui principali trend del mercato.

UNA FULL IMMERSION DI FORMAZIONE
Il 5 novembre, infatti, l’opening day di SMXL Milan sarà interamente dedicato a una novità assoluta: una full immersion nella formazione con un programma di 20 workshop guidati da altrettanti specialisti diversi sotto la supervisione di Francesco Margherita, SEO specialist e fondatore del blog Seogarden.it, su tutti gli aspetti del digital marketing: dal content alla strategy e dal website all’advertising. Un inedito momento di confronto e crescita, essenziale per chi vuole scoprire i nuovi trend e anche le best practice più importanti del settore.

SOTTO LA GUIDA DEI GURU DEL MARKETING
Cornice di questo scambio e momento formativo con gli esperti del digital marketing saranno i 16.000 mq del MiCo – Milano Congressi, il Centro Congressi più grande d’Europa, che il 6 e il 7 novembre tornerà ad animarsi con il proseguimento dei lavori di una manifestazione che dal 2013 ha coinvolto oltre 10.000 partecipanti e 1.500 speaker di alto livello internazionale e che quest’anno conta già oltre 100 speaker con più di 25 sessioni parallele guidate da tre chairman d’eccezione. A gestire le parallel session di questa edizione di SMXL Milano, infatti, saranno: Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom e SEO Suite, che presidierà l’area relativa al Search Engine Optimization; Gianpaolo Lorusso, specializzato in Search Experience Optimization e in Ottimizzazione delle Conversioni, che guiderà le sessioni sul Paid, e Robin Good, fondatore di MasterNewMedia, che si occuperà delle sessioni di Social Media.



Contenuti correlati

  • Centro Software A&T Automation testing Nordest ERP
    Centro Software alla A&T Automation & testing Nordest di Vicenza

    Centro Software, azienda di riferimento nel mercato italiano nello sviluppo di soluzioni ERP, partecipa alla Fiera A&T Automation&Testing Nordest di Vicenza, dal 6 all’8 novembre 2024 (Padiglione 6 | Stand C05-C07). La crescita di Centro Software nel...

  • Omron filigrane digitali tracciabilità automazione regolamento imballaggi
    Automazione e compliance alla normativa UE sugli imballaggi con Omron

    L’Europa si sta preparando per apportare cambiamenti radicali alla legislazione sugli imballaggi. Patricia Torres, esperta di sostenibilità di Omron Industrial Automation Europe, spiega in che modo l’automazione della tracciabilità digitalizzata può aiutare i produttori di beni di...

  • Minsait rapporto adozione AI aziende industriali
    Rapporto Minsait, AI in produzione già nel 67% delle aziende industriali

    L’intelligenza artificiale è diventata un potente strumento di trasformazione del settore industriale. In un contesto in cui l’obiettivo è quello di aumentare la produttività e la competitività, il 67% delle aziende industriali sta già utilizzando l’AI e...

  • Grande successo per l’evento ‘Virtual twin: Digitale è reale’ alla Milano Digital Week

    Si è concluso con successo “Virtual twin”, l’evento organizzato da The Innovation Group il 10 ottobre scorso, nell’ambito della Milano Digital Week. Durante l’incontro, esperti del settore, aziende innovative e professionisti della tecnologia si sono confrontati sul...

  • Dall’università al mondo del lavoro: come colmare il divario di competenze nella sicurezza informatica

    Con l’intensificarsi delle minacce informatiche, la sicurezza del software è diventata una priorità per le aziende. È sorprendente notare che oltre il 70% delle organizzazioni è vittima di un crescente accumulo di debiti di sicurezza, con quasi...

  • Ottimizzare la logistica con i robot mobili

    Logistica e intralogistica si evolvono attraverso un processo di automatizzazione spinta dove robot mobili e cobot ricoprono un ruolo di rilievo. Questo percorso presenta però problematiche quindi i benefici dell’automazione sono tangibili solo se si analizzano fattori...

  • A&T Vicenza 2023
    A&T Nordest, dal 6 all’8 novembre a Vicenza idee innovative per il manifatturiero

    Oltre 3.000 soluzioni e tecnologie per il mondo industriale. Ma anche i Dimostratori di Intelligenza Artificiale, con uno smart helmet per applicazioni salvavita sui luoghi di lavoro, una piattaforma che si muove autonomamente tra i filari di...

  • Tecnologie medicali innovative e telemedicina

    Il processo di digitalizzazione spinge e incrementa l’innovazione tecnologica in campo biomedicale. Si fa strada un modello di “ospedale senza muri”, favorito dallo sviluppo di tecnologie abilitanti e dal diffondersi di strumenti e apparecchiature in grado di...

  • L’impatto dell’apprendimento pratico con norelem Academy

    Nell’ultimo decennio, i settori manifatturiero e ingegneristico si sono evoluti rapidamente e i recenti progressi tecnologici hanno rappresentato un’interessante opportunità per colmare il divario di competenze del settore. Con l’evoluzione della tecnologia, cambiano anche le competenze fondamentali...

  • Evoluzione Digitale in Italia

    Un mercato in crescita, sospinto dalle aziende che iniziano a cogliere i benefici della digitalizzazione. Quattro ambiti possono generare grandi opportunità di sviluppo digitale per il nostro Paese: PNRR e Transizione 5.0; Twin Transition sostenibile; Intelligenza Artificiale;...

Scopri le novità scelte per te x