Trasmettitore Euroswitch mod. 900

Pubblicato il 27 gennaio 2016

L’attività di ricerca dei laboratori Euroswitch, facente parte di Mont.el Group, network integrato di imprese operanti nell’outsourcing evoluto per la fornitura di prodotti e servizi a 360 gradi nell’ambito nella componentistica elettronica e sensoristica, ha prodotto un nuovo trasmettitore per il monitoraggio della pressione in continuo, mod. 900. L’azienda di Sale Marasino (Brescia) intende lanciarlo a breve in occasione di importanti fiere internazionali, in particolare Bauma 2016, esposizione internazionale dedicata alle attrezzature, macchine e veicoli per l’edilizia e le costruzioni (Monaco di Baviera, 11-17 aprile).

Si tratta di un innovativo trasmettitore di pressione, che, per le elevate caratteristiche di affidabilità e precisione, risulta destinato alle più svariate applicazioni industriali. Grazie a un design compatto e alla stabilità a lungo termine è idoneo all’impiego anche in condizioni particolarmente critiche.

Il prodotto va ad arricchire la gamma dei dispositivi Euroswitch per controllo della pressione, permettendo di offrire un servizio completo alla clientela e di rispondere in maniera ottimale a tutte le esigenze di sicurezza e di monitoraggio della pressione in campo industriale.

Le caratteristiche tecniche dello strumento sono così riassumibili:
– campi di pressione standard: -1÷9 … 0÷400 bar;
– segnale di uscita: 4-20 mA;
– elemento sensore: film sottile sul monolite ceramico;
– grado di protezione IP67
– sono disponibili anche versioni personalizzate su richiesta

Le applicazioni principali sono nei settori della pneumatica, oleodinamica, nei compressori, nelle macchine agricole e nelle macchine e veicoli per le costruzioni, nell’industria di processo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x