Toshiba Electronics Europe all’Embedded World 2015: spazio a IoT e tech indossabile

Pubblicato il 20 gennaio 2015

Toshiba Electronics Europe (TEE) alzerà il sipario sulla tecnologia indossabile e sulle soluzioni per l’Internet of Things (IoT) alla mostra Embedded World 2015, in programma dal 24 al 26 febbraio 2015 in Germania a Norimberga.

Durante la manifestazione, la società che sarà presente alla Hall 5, Stand 268, illustrerà i diversi processori applicativi della serie Toshiba ApPLite, che permettono di gestire comunicazioni sicura ed elaborare rapidamente testo, suoni, immagini e altri dati provenienti dai  sensori.

In combinazione con i recenti sviluppi nel settore dei “big data”, questi processori applicativi semplificano lo sviluppo di servizi che possono offrire agli utenti un valore aggiunto e una maggiore praticità di utilizzo. Oltre ai processori applicativi, saranno anche illustrati i nuovi dispositivi Bluetooth 4.0 / 4.1 di Toshiba, compreso il chip combinato Bluetooth – NFC-Tag, che permette un accoppiamento semplice e immediato e di avviare la connessione con un click. Toshiba presenterà la gamma di tecnologie di storage, tra cui gli HDD (Hard Disk Drive) e gli SSD (Solid State Drives).

Sarà inoltre messa in evidenza la gamma di dispositivi di memoria di tipo NAND, tra cui le schede SD, le unità flash USB e le soluzioni NAND embedded come le memorie BENAND ed e.MMC. In altre parti dello stand saranno presentate soluzioni che contribuiscono ad accelerare lo sviluppo di applicazioni in settori come l’industria, le apparecchiature multimediali, le telecomunicazioni, le comunità intelligenti, le reti di computer, gli elettrodomestici e le apparecchiature di largo consumo.

Si tratta di componenti che comprendono microprocessori e microcontrollori, dispositivi TransferJet, circuiti integrati per la ricarica wireless, azionamenti per motori, circuiti ASIC, circuiti integrati FFSA (Fit Fast Structured Array) e sensori CMOS. Infine saranno presentati i sistemi di assistenza avanzata alla guida (ADAS) e sistemi di infotainment, incluse le centraline di controllo in tecnologia ARM ad alte prestazioni e basso consumo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x