Tibco Software sigla un accordo per l’acquisizione di Talarian Corporation

Pubblicato il 16 gennaio 2002

Tibco Software e Talarian Corporation hanno annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Talarian da parte di Tibco attraverso un’operazione mista in azioni e cash del valore di circa 115 milioni di dollari, incluso le stock option.

Questa acquisizione estende ulteriormente la leadership di Tibco nell’offerta di soluzioni di messaggistica per il mercato business integration, in piena evoluzione. L’integrazione dei prodotti e dei servizi di Talarian Corp. contribuiscono ad estendere la portata delle soluzioni di messaggistica integrata di Tibco.

L’apporto di Talarian all’acquirente Tibco è rappresentato da una tecnologia a livello internazionale, un team management e tecnico di talento e una base clienti blue-chip. Grazie a questo accordo, Tibco acquisirà i 300 clienti di Talarian, operanti principalmente nei settori servizi finanziari, telecomunicazioni e aerospaziale. Tra questi clienti vi sono American Stock Exchange, Lockheed Martin, MicroMuse, New York Stock Exchange, Nortel Networks, Raytheon e Visa.

Il completamento dell’acquisizione è soggetto alle condizioni statutarie previste, tra cui l’approvazione degli azionisti di Talarian e il benestare delle principali autorità antitrust. La fusione sarà completata nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2002 di Tibco.

www.talarian.com
www.tibco.com