Think3 collabora con il Politecnico di Milano

Pubblicato il 11 gennaio 2002

Think3, realtà emergente nel settore della progettazione meccanica, contribuirà in maniera significativa alla realizzazione del Master Universitario istituito presso il Politecnico di Milano per “Tecnico di prototipazione digitale del Disegno Industriale con particolare riferimento alla prototipazione in materiali plastici”, corso realizzato in collaborazione con altri partner di rilievo, nell’ambito di un progetto finanziato dal Fondo Sociale europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Lombardia.

Il Master, che partirà alla fine di gennaio 2002, mira alla formazione di figure professionali con solide conoscenze nell’ambito delle tecniche e dei metodi di prototipazione fisica, di modellazione digitale, di formazione dei modelli tridimensionali digitali, oltre alle conoscenze atte al loro inserimento all’interno del processo progettuale e manifatturiero verificate attraverso i tirocini.

think3 metterà a disposizione degli studenti del Master il proprio software per la modellazione di superfici e di solidi in 3-D thinkdesign, fornendo così ai partecipanti la possibilità di sviluppare nuove competenze attraverso l’utilizzo di uno strumento avanzato per la creazione di superfici e di solidi.

Il Master, completamente gratuito, avrà una durata complessiva di sei mesi per un totale di 740 ore, articolate in 10 moduli formativi e comprensivo di stage finale. Il corso si rivolgerà a 22 laureati nelle discipline del Disegno Industriale, dell’Ingegneria e dell’Architettura o a diplomati universitari in discipline affini.

www.think3.com