Thierry Nicolet alla guida di SCM France

Pubblicato il 29 marzo 2017

Thierry Nicolet dallo scorso 27 febbraio è il nuovo direttore della filiale francese di SCM Group. Nicolet prende il posto di Marco Brandi che era arrivato alla guida della sede transalpina nel 2012.

Nicolet è un ingegnere di 56 anni, con una formazione all’Ecole Supérieure du Bois a Parigi. Negli ultimi dieci anni è stato direttore generale di Leuco France e in precedenza aveva lavorato per 11 anni in Homag, dove è stato responsabile del settore clienti industriali.

L’obiettivo di Nicolet è quello di continuare l’ottimo lavoro svolto da Marco Brandi e consolidare la crescita del gruppo sul mercato francese. Grazie alle esperienze acquisite nel settore, Nicolet entra nella grande famiglia SCM con la volontà di mettere a disposizione tutta la sua professionalità e la sua capacità di guidare un gruppo affiatato come quello della filiale francese.

“Ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida. Entrare a far parte di un gruppo come SCM, con una importante storia e un continuo successo è gratificante. Sono sicuro che, con la qualità delle soluzioni tecnologiche che offriamo e la nostra organizzazione interna, sarà possibile ottenere una crescita significativa nel 2017”.

In Francia il mercato delle macchine per la lavorazione del legno negli ultimi due anni ha registrato un’importante crescita. Sia nella grande industria che nelle aziende di medie e piccole dimensioni si registra una volontà di investire in macchinari e nell’innovazione tecnologica. Del resto le esigenze del mercato – cioè coniugare le possibilità della produzione di massa con la necessità di offrire prodotti personalizzati – richiede macchine sempre più evolute tecnologicamente. A giudizio di Thierry Nicolet, il portafoglio di soluzioni proposte dall’azienda, adatte a risolvere le esigenze della piccola azienda come della grande multinazionale, rappresenta la carta vincente da giocare sul mercato francese che nel complesso fattura 110 milioni di euro.

Il gruppo lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni della filiale francese, la prima aperta all’estero nel lontano 1976.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x