Un oscilloscopio real time a 100 GHz

Pubblicato il 30 luglio 2013

Teledyne LeCroy ha eseguito con successo la dimostrazione del primo Oscilloscopio al mondo in Tempo Reale  a 100 GHz acquisendo e visualizzando con successo segnali di 100 GHz di banda. Quanto dimostrato supera notevolmente le capacità attualmente disponibili. Gli Oscilloscopi ad alta banda in tempo reale sono strumenti fondamentali nello sviluppo di reti ad elevate velocità, la spina dorsale della rapida espansione del “cloud-based computing”, paradigma che caratterizza la nostra era digitale.  “Aver raggiunto  100 GHz di Banda in un Oscilloscopio in Tempo Reale è una delle tante pietre miliari ottenute nel settore da Teledyne LeCroy,” dice Tom Reslewic, CEO – Teledyne environmental and electronic measurement instrumentation.  “Essa rivela nuovi fenomeni, apre canali per nuove scoperte e spiana la strada ad grandi miglioramenti nel campo delle misurazioni ad alta velocità”.

La dimostrazione è stata condotta presso le infrastrutture di ricerca di Teledyne Scientific Company in Thousand Oaks, California. Teledyne LeCroy e Teledyne Scientific hanno inoltre annunciato di aver completato lo sviluppo congiunto di una nuova generazione di chip  con tecnologia Fosfuro di Indio (InP) e hanno rilasciato il progetto per la fabbricazione presso la fonderia InP di Teledyne Scientific. Il chip sviluppato congiuntamente è il primo device di una serie di chips  previsti per le prossime generazioni di oscilloscopi ad alta velocità. Teledyne ha acquistato LeCroy Corporation nell’Agosto 2012 perseguendo sinergie per lo sviluppoi di oscilloscopi ultra veloci. “Siamo felici di vedere che il traguardo dei 100 GHz in Real Time è stato raggiunto in meno di un anno dalla acquisizione Teledyne LeCroy,” dichiara Robert Mehrabian, presidente e CEO di Teledyne.  “Il rilascio nello stesso giorno del nuovo chip in InP, in collaborazione Teledyne Scientific, dimostra  il livello del nostro know-how tecnologico, ed il nostro impegno a portare gli oscilloscopi ad alte prestazioni ad un livello superiore.

Il Fosfuro di Indio (InP) è un processo avanzato a semiconduttore che promette dispositivi a velocità superiore che può essere progettato in altri processi noti. Teledyne è leader nella tecnologia InP di prossima generazione con capacità avanzate di progettazione e produzione già in atto.

www.teledynelecroy.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x