Sudipta Bhattacharya nuovo presidente di Wonderware, business unit di Invensys

Pubblicato il 10 novembre 2007

In questa nuova posizione, Sudipta dipenderà direttamente da Ulf Henriksson, Ceo di Invensys.
“Sono lieto di annunciare che Sudipta è il nuovo responsabile della business unit Wonderware” ha affermato Henriksson. “Con il suo diverso background nel core engineering e nel software porterà nuove e importanti competenze in questo lavoro e sarà in grado di subentrare a un vero leader di successo quale è stato Mike Bradley.”

Mike Bradley è diventato presidente di Wonderware nel novembre del 2002, ed è stato determinante nel condurre i business per Hmi e Scada e a portare poi l’azienda verso nuovi ambiti di business. Sotto la sua leadership, Wonderware ha raggiunto costantemente e per più di quattro anni una crescita a due cifre.

“Gli anni trascorsi in Wonderware sono tra i più gratificanti della mia carriera,” ha commentato Bradley. “Dopo aver collaborato con Sudipta in quanto nostro partner SAP e aver poi contribuito a portarlo in Wonderware come mio successore, confido pienamente nel fatto che Wonderware sia in ottime mani.”

Sudipta è arrivato in Invensys nell’agosto di quest’anno come responsabile delle soluzioni software. Arriva da SAP AG, dove era vice presidente senior per la gestione del supply chain management di SAP, del manufacturing e della gestione del ciclo vitale dei prodotti.

“È raro ricevere un’opportunità grande ed elettrizzante come questa” ha detto Sudipta. “Ringrazio sinceramente Mike e mi aspetto di ampliare la capacità delle nostre soluzioni in modo da raggiungere ben oltre i più di 100.000 impianti che forniamo oggi.”

Sudipta è laureato in ingegneria chimica e ha conseguito un master in business administration con specializzazione in marketing e finanza.