Successo per Forum Telecontrollo 2013

Pubblicato il 8 novembre 2013

L’edizione 2013 del Forum Telecontrollo, la mostra-convegno dedicata a “Competitività e Sostenibilità – Progetti e tecnologie al servizio delle reti di pubblica utilità”, ha chiuso i battenti ieri a Bologna dopo una due giorni ricca di convegni e occasioni di incontro.

All’evento, organizzato sotto la regia congiunta di ANIE Automazione e Messe Frankfurt Italia, hanno preso parte oltre 680 professionisti qualificati che hanno potuto scegliere tra un’offerta di 70 memorie sviluppate sulle diverse declinazioni dei macro-temi Acqua, Energia e ICT.

Le sessioni plenarie hanno visto l’interazione tra industria e territorio e nelle due tavole rotonde si sono alternati alcuni attori chiave del mondo della Pubblica Amministrazione, delle Utility e dei fornitori delle tecnologie.
Le principali aziende del settore, la qualità tecnica dei convegni e la validità delle tematiche scelte hanno contribuito al successo dell’evento, confermato dai numeri in crescita e dalla soddisfazione dei partecipanti.

Seguendo la tradizione del Forum, il concorso ANIE Automazione Award ha premiato anche quest’anno le memorie in grado di valorizzare un comparto professionale di primaria importanza per l’industria e i servizi. Le memorie premiate in occasione della 13ma edizione sono quelle presentate da: Università degli Studi di Firenze per “Applicazioni Innovative”; COPA-DATA per “Efficienza”; Enel Distribuzione, Siemens, RSE per “L’intelligenza al servizio della rete”; ABB per “Servizi a Valore Aggiunto”.

Giuliano Busetto, Presidente di ANIE Automazione, ha espresso soddisfazione per il successo dell’evento: “L’automazione è trainante per l’industria e le infrastrutture del Paese: è un settore vivace e anche il successo di questo evento lo dimostra chiaramente”. Così anche Antonio De Bellis, Presidente del Gruppo Telecontrollo di ANIE Automazione: “Il confronto e la collaborazione tra industria, PA e Utility può innestare un ciclo virtuoso che alimenterebbe il mercato potenziale dietro al concetto di smart community”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x