Strhold gestisce il Bring Your Own Device

Pubblicato il 16 gennaio 2013

Strhold grazie al middleware PKI consente di gestire l’attuale trend Byod (Bring Your Own Device) in modo sicuro ed efficace e inoltre si è sicuri di essere gli unici ad accedere a tutti i file che si archiviano su PC, dispositivi di memoria esterni, e sulla nuvola mediante uno stesso sistema di autenticazione forte; questo indipendentemente che si utilizzi PC o Mac o uno smartphone.

Trasforma lo smartphone in una smart card, mantenendone intatti gli standard di sicurezza per una reale implementazione PKI, consentendo di svolgere le normali operazioni PKI di logon sicuro, firma e crittografia. Si collega via bluetooth o wifi al computer tramite canale di comunicazione dati completamente crittografato e offre secure PIN entry, assicurando autenticazione forte a due fattori, garantendo la massima sicurezza con micro SD card e chip smart card a bordo opzionale. Disponibile per Windows Mobile, BlackBerry e iPhone (limitato); a breve anche Android.

Inoltre è compatibile tra gli altri con MS Forefront Identity Manager e IBM SAM Esso. Funziona sia nella modalità singolo smartphone su differenti computer, sia differenti smartphone su medesimo terminale ed è implementabile in architetture PKI accanto a normali smart card.

Permette una riduzione dell’investimento per un’architettura PKI tramite l’utilizzo dello smartphone con conseguente risparmio su carte, lettori e token crittografici USB. Ulteriore risparmio sull’intero ciclo di qualificazione dell’hardware e del suo acquisto, semplificazione dell’infrastruttura e pertanto dei costi di supporto. Scalabilità da utente singolo a soluzione personalizzabile per la grande impresa. Integrabilità in scenari misti che prevedano utenti in mobilità provvisti di cellulare, e utenti residenti equipaggiati con smart card.

Massima comodità di utilizzo per laptop e smartphone, compagni essenziali e inseparabili della vita lavorativa attuale, come unici strumenti di lavoro e di autenticazione garantendo l’integrità degli standard di sicurezza grazie alla crittografia delle comunicazioni e all’inserimento del PIN: qualcosa che ho e qualcosa che so.

Strhold: www.strhold.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x