Sprint Electric: modelli da 650 a 2250 A di azionamenti in c.c. digitali

Pubblicato il 16 novembre 2009

La gamma di azionamenti in c.c. digitali di Sprint Electric propone modelli da 650 a 2.250 A (980 kW/1.320 HP), tutti disponibili in due varianti con ingresso di alimentazione trifase superiore o inferiore. Inoltre, l’alimentazione può essere ad alta tensione a 690 V ca oppure standard a 480 V ca.
L’alta tensione, per l’uso con motori aventi tensione di armatura 750 V cc, consente - rispetto alla tensione standard - una maggiore potenza dell’albero, fino a 1.500 kW/2.000 HP per il modello da 2.250 A, con un incremento della potenza che può arrivare al 50% senza bisogno di aumentare la dimensione dei cavi.

L’ingresso di alimentazione trifase opzionale in posizione superiore o inferiore semplifica il montaggio degli azionamenti in c.c. a elevata potenza assicurando una maggiore flessibilità tecnica.

Per le installazioni in retrofitting, ciò permette di scegliere il tipo di ingresso più idoneo alla disposizione dei cavi, con notevole risparmio di tempo e risorse in quanto non è necessario aggiungere cablaggi in rame.

In particolare, il modello PLX è completamente configurabile ed è dotato, di serie, di una suite completa di pacchetti applicativi e di un’ampia gamma di funzioni di protezione del motore che ottimizza la produttività riducendo i tempi di inattività.

Macro per l’avvolgimento centrale, orientamento del mandrino e campo totalmente controllabile sono altre caratteristiche che aiutano a sveltire il lavoro dei tecnici e fanno sì che i modelli Sprint Electric trovino impiego in applicazioni per la laminazione dei metalli, nella cartotecnica, nella lavorazione di gomma e plastica, nei dispositivi di sollevamento, nell’industria agroalimentare e in quella del divertimento.

Maggiori informazioni: www.sprint-electric.com/products.php?cid=8&sid=0&pid=17

Sprint Electric: www.sprint-electric.com
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x