Solvay: le risorse IT si pagano in base ai consumi
-
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
Ibm e Solvay hanno concluso un accordo del valore di circa 38 milioni di euro per un periodo di 5 anni, che offre maggiore flessibilità a costi preventivabili per la gestione delle applicazioni Sap.
Questo contratto è una conferma della precedente collaborazione durata cinque anni fra le due società, in cui Ibm ha fornito a Solvay l’infrastruttura e i servizi necessari al funzionamento del software Sap.
L’accordo stipulato con Ibm prevede l’outsourcing completo della gestione dei sistemi Sap R/3 e delle soluzioni collegate.
Coinvolge circa 7500 utenti i quali possono scegliere fra tre livelli di servizio, a seconda del grado di criticità delle applicazioni che utilizzano.
È previsto, inoltre, che le modifiche che si rendessero necessarie, tanto per Sap quanto per l’infrastruttura che lo supporta, siano coperte dalla tariffa che rimarra’ fissa durante il quinquennio
Con questo approccio Solvay ha inteso focalizzare il lavoro dei propri team IT interni su attività capaci di produrre valore aggiunto per il Gruppo, scindendole dalla gestione delle capacita’ storage e di elaborazione dei dati.
Notizie Tutti ▶
-
Al via le domande per il bando ‘Talenti-Trasferimento delle conoscenze’: 7 milioni per attrarre profili qualificati
Aperta la finestra per presentare le domande per il bando ‘Talenti – Trasferimento delle...
-
Una survey sulla cybersecurity OT nelle aziende italiane
La community Women for Security, in collaborazione con Start 4.0, ha lanciato una survey...
-
Novacavi contribuisce alla realizzazione del progetto Polaris sviluppato dal Politecnico di Zurigo
Il progetto Polaris prevede lo sviluppo di un innovativo veicolo autonomo subacqueo progettato per...
Prodotti Tutti ▶
-
Il valore nascosto della connessione
Nelle moderne architetture Industrial IoT e nei bus di campo ad alta velocità, l’integrità...
-
Da Allegro MicroSystems, PMIC di sicurezza che integra un’interfaccia per sensori di velocità
Allegro MicroSystems presenta A81415, il primo circuito integrato di gestione dell’alimentazione (PMIC) certificato ASIL-D...
-
Linea Poliscreen compatibile Belden, progettata per il mercato europeo da Lapp
LAPP annuncia l’evoluzione della propria linea Poliscreen compatibile Belden. Si tratta di 29 referenze...





