Soluzioni di rilevazione wireless

Pubblicato il 25 marzo 2015

Il nuovo controller di rilevamento gas MX 40 di Oldham è stato progettato per centralizzare le informazioni trasmesse dai dispositivi BM 25 su una rete wireless ed è in grado di visualizzare fino a 32 misurazioni in tempo reale. Quando un BM 25 segnala un allarme, anche l’MX 40 si pone in modalità allarme e può, per esempio, controllare relè interni e ordinare anche agli altri monitor di trasmettere l’allarme.

L’MX 40 può connettersi a un massimo di 16 unità BM 25 sulla stessa rete wireless e possono essere utilizzate in modo indipendente sino a 16 reti diverse. La tecnologia wireless utilizzata consente una configurazione rapida, semplice e sicura, oltre a un facile aggiornamento della copertura e un’alta tolleranza di errore, riducendo i costi d’installazione e di gestione della rete.

Utilizzando l’opzione Sitewatch, è possibile accedere all’MX 40 in remoto tramite Ethernet o GSM. Una pagina web visualizza le misurazioni e gli stati del singolo canale in tempo reale, ed è accessibile da qualsiasi computer o telefono senza fili collegato a internet. Questa opzione permette anche di avere l’invio di messaggi SMS o e-mail in caso di allarme.



Contenuti correlati

  • Rilevatore di gas di Oldham OLCT10N

    Oldham ha rilasciato il sensore OLCT10N-CO2. OLCT10N è un rilevatore digitale progettato per applicazioni commerciali o industriali in zona ATEX 2 o che non siano classificate come pericolose. Progettato per la rilevazione di gas esplosivi (CH4, H2, C3H8 e C4H10),...

  • Da Oldham un rilevatore di gas portatile wireless

    Oldham annuncia il lancio della versione wireless del  rivelatore di gas trasportabile a cinque sensori BM25. Poiché la tecnologia wireless continua a raggiungere nuovi traguardi tecnologici, l’integrazione dei sistemi di rilevazione gas wireless nelle applicazioni industriali è...

Scopri le novità scelte per te x