Soluzioni di assistenza PTC
PTC Remote Service e PTC Connected Service Parts Management sono le ultime proposte PTC nell’ambito delle soluzioni di assistenza intelligenti e connesse. Entrambe le soluzioni sfruttano la piattaforma IoT ThingWorx per aiutare le aziende a trasformare il modo in cui offrono servizi per i prodotti connessi.
PTC Remote Service and PTC Connected Service Parts Management sono parte integrante del percorso di assistenza di PTC, una vera e propria roadmap per le aziende che decidono di adottare una strategia di servizio intelligente e connessa. Il percorso di assistenza prevede tre passaggi: comprendere (prendere decisioni più intelligenti analizzando i dati del prodotto e dell’assistenza in tempo reale), migliorare (differenziare l’offerta dei propri servizi migliorando e accelerando le procedure di assistenza dei prodotti), superare (ridefinire completamente il valore per i clienti e per il servizio assistenza con nuove offerte e modelli commerciali).
PTC Remote Service consente di identificare, diagnosticare e risolvere i problemi da remoto, monitorando in modo permanente i principali parametri prestazionali delle apparecchiature connesse. PTC Remote Service aiuta il servizio assistenza a evitare i fermi macchina e gli interventi di manutenzione non programmati, permettendo alle aziende di ridurre i costi legati all’assistenza e di migliorare il servizio al cliente.
Contenuti correlati
-
Ideas & Motion sceglie Codebeamer di PTC
Codebeamer, il software ALM (Application Lifecycle Management) di PTC, è stato scelto quale piattaforma per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni da Ideas & Motion, azienda che sviluppa e realizza sistemi elettronici avanzati per il...
-
L’era del software è già iniziata
‘Software is eating the world’: il software sta mangiando il mondo. Anzi lo ha già mangiato. Per Neil Barua, CEO di PTC, il software è l’elemento chiave che si imporrà sullo scenario dell’evoluzione tecnologica e che consentirà...
-
Zeiss digitalizza i servizi di supporto e assistenza sul campo
Il gruppo Zeiss si è affidato al software di Field Service Management Asset 360 for Salesforce di PTC per ottimizzare tutti i suoi servizi di supporto e assistenza sul campo, migliorare l’efficienza e soddisfare le relative esigenze....
-
Esperienza audio superiore con Jabra grazie al CAD di PTC
Jabra, marchio di punta nel settore dei dispositivi audio professionali come cuffie e aurizolari, sfrutta le avanzate funzionalità di modellazione delle superfici Creo, la piattaforma CAD di PTC, per coniugare qualità audio e raffinatezza ed ergonomia del...
-
KTM sostituisce due sistemi con Codebeamer di PTC per un’integrazione ALM completa
KTM, l’azienda europea specializzata nella produzione di moto sportive ad alte prestazioni per l’uso su strada e fuori strada, ha scelto Codebeamer di PTC come piattaforma di Application Lifecycle Management (ALM) da standardizzare in tutto il gruppo...
-
L’energia pulita passa anche per il digital twin
Engie Lab Crigen, centro R&D del Gruppo Engie, ha sviluppato un gemello digitale di un impianto industriale basato sulla simulazione multifisica 3D. E come piattaforma IIoT di connettività e raccolta dati ha utilizzato il software ThingWorx di...
-
Il futuro della Realtà Aumentata secondo PTC
Fabrizio Ferro, solution consulting director per il Sud Europa di PTC, tratteggia alcuni possibili scenari legati ai futuri sviluppi della Realtà Aumentata La realtà aumentata (AR) è una tecnologia in continua evoluzione. In ambito industriale sono sempre...
-
Il software CAD Creo 11 di PTC è ancora più potente
PTC ha rilasciato il software CAD Creo 11 e la nuova release di Creo+, soluzione CAD in modalità SaaS. Creo offre funzionalità avanzate che consentono di progettare meglio e in minor tempo e che ora, con il...
-
Estrarre gas, petrolio e informazioni dalla IoT
Un’azienda innovativa nel settore delle trivelle e delle attrezzature petrolifere, Drillmec, ha utilizzato la tecnologia IIoT di PTC per sbloccare potenti informazioni. La piattaforma ThingWorx supporta una nuova generazione di servizi di assistenza e di progettazione tecnica...
-
Tempi da record nel reparto progettazione
Progettazione generativa, additive manufacturing, simulazione in tempo reale: per i produttori sono un grande vantaggio per soddisfare velocemente le richieste dei clienti. Ma da sole non bastano. La chiave del successo è un processo di progettazione ottimizzato...