solidThinking: ecco la nuova suite software per applicazioni di ingegneria

Pubblicato il 8 agosto 2016

solidThinking ha rilasciato una nuova suite software per le applicazioni di ingegneria e per la progettazione multidisciplinare/multifisica.

La nuova suite basata su un’approccio “model-based”, promuove l’innovazione attraverso la simulazione combinando la modellazione matematica, fisica, di segnale e quella 3D, ciò rende la suite ottimale per studio di concept di prodotto, progetto di sistemi di controllo, ottimizzazione delle performance, implementazione e test del micro-codice.
“Questi nuovi strumenti sono impiegati laddove l’innovazione si sta concretizzando”, ha affermato Michael Hoffmann, Senior Vice President for Math and Systems. “Nell’era dell’Internet of Things, dei “Big Data”, dell’ Analisi dei Dati, della Meccatronica, è l’utilizzo congiunto e multidisciplinare di meccanica, elettronica e di sistemi di controllo che genera opportunità di prodotti e conoscenze di cui il mercato è alla continua ricerca per applicazioni che spaziano in aree dai veicoli autonomi ai dispositivi indossabili”.

L’offerta del nuovo software per lo sviluppo “model-based” di solidThinking include:
Compose: fornisce agli ingegneri, scienziati e a creativi un linguaggio di alto livello, basato su matrici ed un moderno ambiente di programmazione, adatto per lo sviluppo di applicazioni che includono l’analisi matriciale, le equazioni differenziali, l’analisi di segnali e il progetto di sistemi di controllo.
Activate: mette a disposizione dei creativi e degli ingegneri impegnati nel controllo e nella simulazione di sistemi, un moderno ambiente di sviluppo basato su modellazione visuale a blocchi per generare modelli, simulazioni e ottimizzazioni di sistemi multidisciplinari/multifisici.
Embed: permette agli ingegneri e agli sviluppatori di implementare rapidamente sistemi di controllo multi-rate su determinati microprocessori grazie alla sua incredibile funzionalità “diagram-to-code”.

I software Compose, Activate e Embed di solidThinking sono disponibili, attraverso la propria rete di partner e attraverso il modello di licenze Altair HyperWorks.

Il 23 agosto 2016 è previsto un webinar sul “solidThinking’s Model Based Development” dove si potranno avere maggiori informazioni su Compose, Activate, Embed e sul loro utilizzo nell’ambito del “Model Based Development”. Per registrarsi cliccare qui.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x