SMC sarà a SPS IPC Drives con novità su sensoristica, diagnostica e motion control

Pubblicato il 10 aprile 2016

SMC ha deciso di rinnovare anche quest’anno la propria partecipazione a SPS IPC Drives Italia (Parma, 24-26 maggio 2016). La società si troverà al Padiglione 2, Stand J021 e presenterà, tra gli altri, la nuova unità di controllo Multi-Asse LEC-JXC83.
SMC ormai considera la manifestazione di Parma una delle fiere di riferimento per l’automazione industriale e, alla luce anche dei risultati positivi ottenuti lo scorso anno, ha deciso di sfruttare l’opportunità della manifestazione per presentare la gamma di componenti pneumatici per automazione con nuove linee di prodotto nel campo della sensoristica, della diagnostica e del motion control.

Un percorso finalizzato al fatto che il mercato percepisca SMC come un fornitore di prodotti e soluzioni meccatroniche per rispondere a un più ampio spettro di necessità nell’ambito dell’automazione.
Ma da soli i prodotti non bastano: occorre un servizio che sappia valorizzarne le caratteristiche e che faccia la differenza tra un buon lavoro e l’eccellenza. I tecnici SMC seguono costantemente un percorso formativo al fine di assicurare alla clientela la miglior soluzione sulla base delle specifiche esigenze di ciascuno.
Oggi SMC mette a disposizione dei clienti un’offerta evoluta, con prodotti e soluzioni non necessariamente basate solo sulla pneumatica, ma che si avvalgono anche di tecnologie di tipo elettronico, sia per la movimentazione, sia per il controllo.
E proprio in quest’ottica viene presentata a Parma, all’interno della serie LEC-JXC, la nuova unità di controllo Multi-Asse LEC-JXC83, con un semplice software di programmazione studiato per ridurre al minimo i temi di sviluppo.
Per quanto, invece, riguarda la connettività le soluzioni in vetrina a SPS spaziano dalla nuova gamma di controllori LEC-JXC91 compatibili con i protocolli Ethernet-IP e Profinet-RT al sistema seriale EX600 con la compatibilità al protocollo di comunicazione Powerlink, cui si aggiungono i moduli per acquisire i segnali provenienti da sonde di temperatura (Pt100).
Non ultimo, il debutto del sistema seriale decentralizzato NEW EX500, compatibile con Ethernet-IP e Profinet-RT, in grado di gestire sino a 128 IN & 128 OUT (digitali).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x