SMC Italia: al fianco di scuole e docenti per formare le nuove figure professionali 4.0

L'azienda ha partecipato a Fiera Didacta Italia presentando soluzioni dedicate al mondo accademico per lo sviluppo delle competenze legate alle tecnologie applicate.

Pubblicato il 13 novembre 2018

Innovazione ed evoluzione stanno cambiando velocemente il mondo del lavoro fortemente orientato alla smart factory, all’automazione industriale e a Industria 4.0: una sfida fortemente legata alle competenze. Difficile pensare alla diffusione di queste tecnologie già mature e disponibili sul mercato, se mancano figure professionali capaci di cogliere l’integrazione tra processi e prodotti. La tecnologia da sola non basta, è necessario partire dalla scuola con percorsi formativi legati al mondo del lavoro per aiutare ad acquisire quelle competenze multidisciplinari richieste dalle realtà aziendali interconnesse.

Proprio con questo obiettivo di supportare l’evoluzione didattica, SMC Italia ha partecipato alla seconda edizione – svoltasi dal 18 al 20 ottobre 2018 – di Fiera Didacta Italia, appuntamento dedicato al mondo dell’istruzione con l’obiettivo di creare un luogo di confronto reale e concreto tra scuole, associazioni e aziende del settore.

SMC International Training, una divisione dedicata alla didattica
Alla fiera, patrocinata dal Miur, dove aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione hanno presentato attrezzature didattiche e nuove idee per creare e supportare i professionisti di domani, SMC Italia si è presentata con la propria divisione didattica – SMC International Training – che offre attrezzature, corsi di formazione per parlare di innovazione, didattica, educazione, supportando le scuole e i docenti nello sviluppo delle competenze legate alle tecnologie applicate.

Fiera Didacta Italia non è un evento sulle nuove tecnologie, ma una manifestazione che ha come fulcro l’innovazione della scuola, degli strumenti e dei libri di testo. Le aziende chiedono competenze e le scuole non devono trasmettere semplicemente contenuti ma devono fornirle attraverso nuove metodologie in grado di aiutare a sviluppare competenze.

Grazie ad una offerta strutturata, SMC Italia è in grado di portare innovazione e tecnologia alle scuole con il supporto di CampuStore, azienda attiva nel mercato dell’education, con la quale ha stipulato un accordo per fornire un’offerta formativa di altissima qualità, capace di coinvolgere gli studenti e valorizzarne le capacità.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x