Smc Corporation guarda a nuovi investimenti in Italia e visita l’unità produttiva di Carsoli (AQ)
Yoshiyuki Takada, fondatore e chairman di Smc Corporation, accompagnato dai membri del Bord of Directors di Smc Corporation, Fumitaka Ito, direttore della produzione mondiale e Hisao Sagara, direttore ricerca, sviluppo ed engineering, saranno in visita ufficiale il prossimo 21 settembre 2007 presso l’unità produttiva di Carsoli (AQ).
A distanza di dieci anni dall’ultima visita ufficiale in Italia, Walter D’Alessandro, presidente di Smc Italia, guiderà la delegazione, presso lo stabilimento di Carsoli, attraverso il percorso di crescita cha ha intrapreso l’azienda in questi anni. L’unità produttiva non solo è raddoppiata in termini di superficie occupata, ma accoglie il prezioso centro metrologico SIT e ha sviluppato risorse, potenzialità e attività che l’hanno eletta fiore all’occhiello di Smc Italia.
Già da qualche anno Smc Corporation ha avviato un cammino di accentramento della produzione dei prodotti standard in Cina al fine di potenziare e sviluppare la realizzazione di prodotti speciali in Europa. In quest’ottica, per l’Unità Produttiva di Carsoli, sono stati effettuati ingenti investimenti per potenziare la struttura, convertire la produzione degli standard in prodotti speciali e riqualificare gli impianti automatizzati e la strumentazione, con l’obiettivo di renderla tecnologicamente all’avanguardia e in grado di soddisfare gli ambiziosi progetti di studio e produzione di componenti e soluzioni tecnologicamente innovative.