Sistemi fanless serie DS-1200 con processori Intel Coffee Lake

Potenti, espandibili e modulari: ecco le caratteristiche della nuova serie.

Pubblicato il 23 novembre 2018

Contradata, da quasi 40 anni primaria azienda nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, presenta al mercato italiano la nuova serie di sistemi fanless DS-1200, sviluppati e prodotti da Cincoze, attorno alla piattaforma Intel Coffee Lake.

La serie DS-1200 è basata sui processori 8th gen. Intel Core, Pentium e Celeron con chipset Intel Q370. La grande novità è costituita dalla architettura a 6 core con 12 thread e prestazioni superiori fino a 1,4 volte rispetto alla precedente generazione di processori Intel Kaby Lake. La grafica integrata Intel UHD è in grado di pilotare 3 display in maniera indipendente con supporto per risoluzioni 4K UHD. La nuova serie supporta inoltre le tecnologie più avanzate tra cui memorie DDR4 a 2666 MHz, porte USB 3.1 (Gen2) e supporto per SSD PCIex4 NVMe ad alta velocità per offrire le massime prestazioni possibili.

Dal punto di vista delle interfacce I/O il sistema è molto ricco e offre 2x LAN GbE Intel, 8x USB, 1x DVI-I, 2x DisplayPort, 2x RS-232/422/485, 1x PS/2, Mic-In, Line-out e connettore per controllo on-off e reset remoto. Il sistema dispone inoltre di due slot per schede SIM accessibili dall’esterno per connessioni 3G / 4G ridondanti.

I sistemi della serie DS-1200 sono inoltre basati sulle tecnologie innovative CMI e CFM che consentono agli utenti di poter espandere i sistemi con interfacce su richiesta tra cui porte LAN, PoE, seriali, Digital I/O con isolamento ottico e funzionalità “power ignition” per applicazioni veicolari. Il sistemi offrono inoltre 3 slot Mini PCI Express e fino a 2 slot d’espansione PCI o PCI Express.

Sono inoltre disponibili a bordo funzionalità importanti per il mercato industriale tra cui “SuperCap che consente di preservare la durata della batteria CMOS, “Instant Reboot” che consente di velocizzare le operazioni di reboot, nonché un fusibile intercambiabile a bordo che offre protezione per sovra-correnti e sovra-tensioni.

La nuova serie è stata sviluppata per sfruttare al meglio le caratteristiche dei processori Intel Coffee Lake, offrendo al mercato industriale una soluzione veramente robusta, senza ventole, senza cavi e in grado di operare nel range di temperatura -40° +70°C. L’alimentazione in ingresso è estesa da 9 a 48 VDC con protezione per sovra-correnti e sovra-voltaggi. I sistemi godono inoltre di elevata tolleranza a vibrazioni ed urti (5G / 50G). Grazie alle certificazioni di settore EN50155 (EN-50121-3-2) e EN60950-1 la gamma può essere impiegata in applicazioni gravose comprese quelle del mercato ferroviario.

DS-1200 è disponibile in tre diversi modelli: DS-1200 senza slot di espansione, DS-1201 con uno slot di espansione e DS-1202 con due slot di espansione PCI o PCI Express.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x