Sistemi Avanzati Elettronici: sistemi di acquisizione per bus Usb

Pubblicato il 6 novembre 2007

Recentemente Sistemi Avanzati Elettronici ha ampliato la sua offerta introducendo l’ultima novità di Access I/O, società americana produttrice di schede e sistemi di acquisizione, in tema di prodotti per bus Usb.

La gamma comprende dispositivi che integrano input digitali, sia in versione TTL sia optoisolati, output digitali TTL o a relay, input analogici con risoluzione fino a 16 bit e velocità di acquisizione fino a 500 KHz e output analogici a 12 bit.

Ideali per le applicazioni che richiedono il monitoraggio e il controllo di un’apparecchiatura tramite un personal computer e una porta Usb, sono disponibili in versione completa oppure Oem.

La versione completa comprende un contenitore robusto in metallo, cavi per le interconnessioni, morsettiere ed elettronica di acquisizione.

La versione OEM, invece, è composta dalla sola elettronica ed è indicata per quelle applicazioni in cui è necessario integrare delle risorse di I/O su una single board computer che ne sia sprovvista.

Il fattore di forma della versione Oem è compatibile con lo standard PC104, ed è facilmente integrabile in uno stack PC104 o PC104+.

La serie USB di Access I/O è facile da utilizzare, semplice da installare, veloce e assicura una eccezionale banda passante. E’ compatibile con lo standard Usb 2.0 ed è fornita con i driver per i sistemi operativi più diffusi (Windows e Linux), con applicativi, esempi di codice e utility di test e configurazione.