Libera scelta dello strumento di simulazione: nuova funzione di B&R

Con FMU Export, B&R amplia la gamma di funzioni degli strumenti di simulazione. La nuova funzione apre infatti più possibilità per lo scambio di modelli

Pubblicato il 3 novembre 2022

B&R ha aggiunto una nuova funzione al proprio ambiente di sviluppo Automation Studio. Con FMU Export, il codice macchina può essere esportato e integrato come simulazione PLC in qualsiasi strumento di simulazione, consentendo agli esperti di lavorare nella piattaforma software che usano normalmente. Ciò permette di risparmiare tempo e risorse preziose durante lo sviluppo interdisciplinare.

Tutti i dati necessari vengono automaticamente raggruppati in una Functional Mock-up Unit (FMU). Poiché l’FMU esportata incorpora un’interfaccia standardizzata, non è necessario creare una nuova interfaccia per ogni strumento.

L’unico requisito per lo strumento è il supporto dello standard FMI 2.0. FMI sta per Functional Mock-up Interface, uno standard indipendente dal settore per lo scambio di modelli tra diversi strumenti di modellazione.

Scambio di dati in entrambe le direzioni

Era già possibile importare i modelli di macchina in Automation Studio utilizzando FMU Import. Ora gli sviluppatori possono anche esportare il loro codice macchina restando nel loro ambiente di sviluppo preferito. A partire da Automation Studio 4.12, FMU Export è disponibile per tutti gli utenti di Automation Studio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x