Silvano Joly è il nuovo vice president worldwide Marketing di think3

Pubblicato il 28 gennaio 2009

Silvano Joly, torinese, 42 anni, è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino e vanta 20 anni di esperienza nell’ambito della direzione commerciale e marketing, 15 dei quali nel settore dei prodotti e servizi ICT.

Le tappe più significative della sua carriera lo vedono in PTC dal 1996 al 2002 dove percorre l’intera carriera da sales representative a district manager nel 1997, regional director nel 1998, fino alla promozione a area vice president nel 2000. In seguito è business development manager in Reply dove cura vendite e marketing nei mercati PDM, PLM, ERP, CRM, SCM nell’ambito dell’offerta per la Extended Enterprise.

Nel 2004 entra in Bladelogic (oggi BMC) come regional manager Southern Europe e ne avvia le operazioni in Italia, Spagna e Grecia. Dal 2006 è managing partner di Seac02 (start up Italiana dell’anno 2006) e ne consolida il ruolo di “rising star” nel mercato del software per il digital marketing e la realtà virtuale interattiva. Nel periodo Joly è anche Associate Venture Manager alla Fondazione Torino Wireless, l’ente che promuove la crescita del Distretto ICT Piemontese.

Prima di think3 Joly ricopre infine il ruolo di sales manager, large enterprise business user in SAP e Business Objects, società del gruppo SAP promuovendo soluzioni di business intellingence e decision support nei principali gruppi industriali Italiani. A fine 2008 Joly accetta il nuovo incarico in think3.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x