Sigmatek a SPS Italia 2024

Dalla rivista:
Speciale SPS Italia

 
Pubblicato il 8 aprile 2024

Sigmatek sarà presente a SPS Italia il prossimo mese di maggio – Padiglione 6, Stand C010 – dove presenterà i pannelli widescreen multitouch della serie ETT xx64, dotati di potenti processori con tecnologia EDGE3, che li rendono la scelta perfetta per i moderni concetti operativi con visualizzazione HTML5.

I pannelli operativi ETT xx64 (lato frontale IP65) sono senza ventole, hanno un design moderno e di alta qualità con frontale in vetro e telaio in alluminio anodizzato nero. I quattro core del processore (4x 1,6 GHz) con tecnologia EDGE3, garantiscono un’elevata fluidità delle pagine. I 2 GB di RAM DDR4 e 8 GB di eMMC di memoria, li rendono adatti per ogni applicazione.

Con 2x Gigabit Ethernet (10/100/1000), 2x USB 2.0 tipo A, 1x USB 2.0 tipo Mini-B OTG, 1x slot microSD, i pannelli web trovano sempre la giusta connessione e supportano la comunicazione OPC UA. Le dimensioni vanno da 7 a 21,5”.

Lo strumento HMI basato sul web Lasal VISUDesigner, fornisce temi e controlli di progettazione pronti all’uso che consentono la massima flessibilità e tempi di progettazione ridotti.

Ancora più funzioni di sicurezza integrate

La serie Sigmatek Dias-Drive 2000 combina flessibilità ed elevata densità di potenza in un design estremamente compatto. Ora ancora più funzioni di sicurezza sono integrate nei servoazionamenti MDD 2000. Oltre alle più importanti funzioni Safe Torque Off (STO), Safe Stop 1 (SS1), Safe Operating Stop (SOS), Safe Brake Control (SBC) e Safely Limited Speed (SLS) già incluse, sono ora disponibili ulteriori funzioni di sicurezza: funzioni di velocità sicura, accelerazione, posizione e direzione di rotazione – tutte SIL 3, PL e, Cat. 4 e certificato TÜV.

In soli 75x240x219 mm nella taglia 1 sono presenti l’alimentazione, il filtro di linea, la resistenza di frenatura, il collegamento CC ed il controllo asse. In questo modo si ottiene la massima densità di potenza.

La taglia 1 offre una capacità fino a 3x 5 A di corrente nominale o 3x 15 A di picco, la dimensione a doppia larghezza 2 fino a 3x 10 A nominali o 3×30 A di corrente di picco. Il fattore di sovraccarico è fino al 300%. I tempi di ciclo del controller di soli 62,5 μs conferiscono agli azionamenti Dias eccellenti prestazioni servoassistite. I moduli possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione con un numero qualsiasi di moduli asse MDD-2000 di entrambe le dimensioni.  La soluzione a cavo singolo Hiperface DSL è integrata nello standard, il che riduce al minimo lo sforzo di cablaggio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x