Siemens Xcelerator as a Service si espande a tutto il ciclo di vita del prodotto

Le nuove soluzioni Siemens Xcelerator as a Service - che comprendono NX X, Zel X, Opcenter X, Simcenter X e Teamcenter X Essentials - rendono accessibile a tutte le aziende il software leader del settore in modalità on-demand

Pubblicato il 24 maggio 2024

Siemens Digital Industries Software ha annunciato l’ampliamento del portafoglio Siemens Xcelerator as a Service. Siemens Xcelerator as a Service riunisce le potenti funzionalità dell’ampio portafoglio software di Siemens attraverso tecnologie e servizi appositamente creati e adattati alle esigenze dei settori e dei singoli utenti.

Siemens Xcelerator as a Service

La soluzione collega tutte le attività e i processi su un’unica piattaforma, consentendo a tutti i soggetti della catena del valore di lavorare insieme da qualsiasi luogo e simultaneamente, con gli strumenti e i dati necessari in un unico posto. Queste soluzioni flessibili e modulari si basano sulla più robusta dorsale di dati interoperabili del settore, integrando completamente i flussi di lavoro dall’ideazione alla produzione.

Le nuove aggiunte a Siemens Xcelerator as a Service offrono soluzioni per l’ingegneria di prodotto e la gestione del ciclo di vita, la simulazione ad alte prestazioni basata su cloud e la gestione delle operazioni di produzione.

Queste includono:
  • NX X: NX X è la nuova soluzione di Siemens basata su cloud per l’ingegneria di prodotto che porta questa tecnologia leader del settore alle aziende di tutte le dimensioni. Pietra miliare del portafoglio di software industriali basati su cloud Siemens Xcelerator as a Service, NX X offre funzionalità di ingegneria di prodotto leader del settore as-a-service, consentendo ai clienti di liberare risorse, in modo da poter scalare e concentrarsi sull’innovazione. Grazie alla gestione centralizzata delle licenze cloud, alla configurazione e alla fornitura di funzionalità, NX X può semplificare i requisiti IT. Le organizzazioni possono installare NX X sul desktop o eseguire lo streaming tramite i servizi cloud AWS dove necessario, garantendo la massima flessibilità ai team distribuiti.
  • Opcenter X: il software Opcenter X di Siemens è una nuova soluzione SaaS più accessibile per la gestione delle operazioni di produzione (MOM) che ora fa parte del portafoglio Siemens Xcelerator. Offre le principali funzionalità di Manufacturing Execution System (MES), programmazione, qualità e analisi di Siemens in un ambiente cloud modulare, facile da implementare e intrinsecamente collaborativo.
  • Simcenter X: il software Simcenter X, una nuova soluzione SaaS che offre le funzionalità di Simcenter™, il portafoglio di soluzioni di simulazione e test leader del settore di Siemens, su cloud. Con una versione iniziale incentrata sul software Simcenter™ STAR-CCM+™ e fornita come parte di Siemens Xcelerator, Simcenter X consente agli ingegneri di aziende di tutte le dimensioni di accedere a un ambiente desktop di progettazione virtuale basato su cloud per la modellazione e la post-elaborazione, combinato con un ambiente di calcolo ad alte prestazioni (HPC) altamente scalabile.
  • Teamcenter X Essentials: Teamcenter X Essentials è il modo più conveniente per accedere a Teamcenter X, la soluzione Software as a Service (SaaS) per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) che fa parte del portafoglio Siemens Xcelerator as a Service. Teamcenter X Essentials consente alle aziende, dalle startup alle imprese globali, di avviare rapidamente la trasformazione digitale e di adottare il PLM e, una volta pronto, di far crescere rapidamente la capacità di innovazione.
  • Zel X: Zel X di Siemens è un’applicazione di ingegneria di nuova generazione basata su browser per semplificare la produzione e le operazioni in officina. Zel X consolida il software per la produzione, le operazioni, la collaborazione, la progettazione e la simulazione in una soluzione completa, ma leggera, basata su browser, che fornisce valore all’istante.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x