Siemens, il TiA Portal ‘proiettato’ nell’innovazione

Una avveniristica proiezione tridimensionale ha illustrato le funzionalità complete del TiA Portal

Pubblicato il 12 marzo 2013

All’UCI Cinemas di Lissone (MB) nella mattinata di oggi Siemens ha organizzato un evento nel corso del quale ha presentato ai propri clienti e partner la nuova CPU S7 1500 e le ultime novità relative al TiA Portal e all’integrazione delle funzionalità motion.

L’evento ha avuto il suo momento clou nella proiezione di un avveniristico filmato in 3D nel corso del quale è stato dimostrato come i nuovi prodotti consentano di raggiungere maggiori livelli di efficienza e produttività, semplificando la gestione delle applicazioni di automazione in tutte le sue fasi: con il TiA Portal è infatti possibile gestire da un’unica interfaccia tutte le funzioni di automazione. La semplicità della programmazione, che è in realtà una configurazione parametrica, consente di ridurre i tempi dell’engineering e le parti di progetto possono essere facilmente riutilizzate per nuove implementazioni.

Le nuove funzionalità offerte dalla CPU Simatic S7 1500 consentono di minimizzare i tempi di fermo macchina per le operazioni di manutenzione e di ottenere il massimo delle prestazioni. Grande attenzione anche alla sicurezza, intesa sia come safety che come security, e alle funzionalità motion integrate ora nel TiA Portal. 

Chi ha partecipato all’evento ha avuto anche la possibilità di vedere dal vivo i nuovi prodotti e parlare con gli esperti Siemens.

L’evento odierno può essere considerato una ricca anteprima di quello che Siemens mostrerà alla prossima fiera SPS/IPC/Drives in scena a fine maggio a Parma.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x