Siemens: facilità di installazione per Sitrans LR250
Il dispositivo compatto plug and play a 25 GHz in tecnologia a due fili è molto facile da installare, veloce da configurare e può essere inserito in qualsiasi tipo di applicazione. È molto adatto a utilizzi nell’industria chimica, farmaceutica e nella produzione di idrocarburi e in ambienti corrosivi.
Sitrans LR250 è dotato del programma multilingua Quick Start Wizard che guida l’utente nella programmazione del trasmettitore. Il modello può essere programmato sia localmente, tramite un telecomando a raggi infrarossi senza aprire lo strumento, sia da remoto utilizzando un personal computer con il software Simatic PDM.
Tra le novità, l’interfaccia grafica che fornisce informazioni sul profilo e sulla diagnostica permettendo all’utente di capire in breve tempo ciò che avviene nel serbatoio. È inclusa una funzione di autodiagnostica, grazie alla quale i dati sono comunicati tramite il display locale e attraverso la rete. Il prodotto è dotato di avanzati strumenti di diagnostica, quali Quick Start Wizard e Auto False Echo Suppression.
Infine, Process Intelligence è una funzione che valuta i segnali dinamici applicando gli algoritmi, basati su dati di campo raccolti da un milione di applicazioni su misure di livello, agli echi naturali per produrre misurazioni reali e sicure. In questo modo, il trasmettitore può ignorare automaticamente eventuali ostacoli. Il dispositivo può contare su un algoritmo che rende più precisa la misurazione nel livello inferiore dei contenitori con bassa e media costante dielettrica.