Siemens e la Nasa insieme per esplorare Marte

Il rover è la prova di come l'uso di tecnologia software innovativa aumenti la capacità competitiva nel mercato aerospaziale

Pubblicato il 10 luglio 2012

Doug McCuiston, Director Nasa, e Siegfried Russwurm, CEO di Siemens Industry, hanno annunciato l’inizio di una nuova era nell’esplorazione dello spazio: gli ingegneri della Nasa, grazie alla tecnologia software di Siemens, stanno giocando un ruolo fondamentale per rendere tutto ciò possibile.

Il prossimo 5 agosto ci sarà l’atterraggio su Marte del rover Curiosity progettato dal JPL (Jet Propulsion Laburatory) della Nasa utilizzando la tecnologia PLM di Siemens. Il rover è la prova concreta di come l’utilizzo di tecnologia software innovativa possa essere la chiave vincente per essere competitivi nel mercato aerospaziale.

“Siemens è orgogliosa della propria partnership con la Nasa e del ruolo svolto dalla propria tecnologia per aiutarla a compiere missioni straordinarie e ambiziose” ha dichiarato Siegfried Russwurm, Member of the Siemens Board e CEO Siemens Industry.

Siemens www.siemens.com
Siemens Industry Sector: www.siemens.com/industry



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x