Sick: Inspector I40, sensore di visione compatto e veloce

Pubblicato il 13 maggio 2010

La famiglia di sensori di visione Inspector di Sick si allarga con il modello I40, una soluzione completa per il controllo di qualità in produzione che permette ispezioni sullo stesso livello di prodotti di categoria superiore quali le smart camera. Come gli altri dispositivi della famiglia Inspector, è compatto, facile da utilizzare ed è in grado di controllare oggetti disposti con diversi orientamenti e posizioni. Tra le caratteristiche specifiche dell’I40 rientrano la notevole flessibilità, le qualità di ispezione migliorate rispetto agli altri modelli della gamma e le funzionalità di comunicazione allargate che facilitano il controllo in produzione.

Grazie alle sue proprietà, Inspector I40 offre funzioni di ispezione di alto livello, con velocità, flessibilità e controllo della produzione, senza aumentare però la complessità e il costo del sistema. È dotato di un sensore a risoluzione VGA (640 x 480 pixel) e di alcuni accessori che permettono di utilizzare l’illuminazione integrata in combinazione con differenti finestre frontali. In questo modo si ottiene un’illuminazione verde, blu, rossa o si crea una luce bianca diffusa, per meglio rispondere alle differenti necessità.

Il modello I40 supporta il protocollo Ethernet/IP, per la comunicazione con i dispositivi Plc attraverso l’interfaccia Ethernet.

Si possono avere i risultati delle ispezioni effettuate, oltre che variare la tipologia di programma in esecuzione, per gestire il cambio di lotto in produzione; inoltre, vi è anche la possibilità di inviare le immagini a un server FTP, creando uno storico della produzione su un server esterno.

Sick: www.sick.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x