Si preannuncia un ottimo inizio per la terza edizione di Saldat
Le ultime cifre relative alla manifestazione indicano che sono 180 le aziende produttrici e rappresentate che esporranno presso il Centro Fieristico di Verona. Le regioni maggiormente rappresentate saranno la Lombardia, il Veneto e il Piemonte.
I settori professionali rappresentati saranno i seguenti: saldatura e taglio ossigas (5%), macchine per saldatura ad arco e resistenza manuale e semiautomatica (35%), prodotti consumabili (20%), automazioni della saldatura (32%), automazione del taglio (14%), tecniche affini alla saldatura e taglio (18%).
La superficie espositiva è passata dai 7.500 mq del 2005 ai 9.000 mq dell’edizione 2007, che inoltre, disporrà di 1.000 mq dedicati al centro servizi e all’area convegni e offrirà due incontri giornalieri di formazione in un’area apposita allestita per gli utilizzatori finali, distributori e studenti interessati e due incontri giornalieri nell’area Anasta, che fra i temi chiave tratterà anche l’evoluzione dei procedimenti di saldatura e taglio e l’evoluzione dei processi di produzione che li coinvolgono. Infine, ampio spazio sarà dedicato anche alla legislazione specifica di settore.
La manifestazione presenterà le evoluzioni tecnologiche più recenti e illustrerà nel dettaglio l’intero mondo della Saldatura e Taglio. Ben 40 saranno le aziende che esporranno nell’area applicazioni e altrettante quelle che effettueranno dimostrazioni dal vivo di macchine e prodotti.
Alla metà di aprile i visitatori pre-registrati erano circa 3.900 e le cifre, in costante aumento, fanno prevedere un afflusso che toccherà i 10.000 ingressi.