Servoazionamenti con sicurezza integrata

Pubblicato il 16 febbraio 2015

I nuovi servoazionamenti Allen-Bradley Kinetix 5500 con sicurezza integrata, presentati in anteprima a SPS 2014, rappresentano un’evoluzione dei servoazionamenti Kinetix 5500 rilasciati di recente.

Dotati dello stesso coordinamento ad alta velocità per soddisfare i più esigenti requisiti di controllo del movimento, grazie alla rete EtherNet/IP, i segnali di sicurezza possono essere trasmessi attraverso gli stessi cavi e gli stessi indirizzi IP utilizzati per il controllo e il movimento, eliminando la necessità di un cablaggio ad hoc.

Grazie all’ambiente di sviluppo Logix Designer e ai controllori di sicurezza Allen Bradley GuardLogix i servoazionamenti possono essere installati più velocemente. Gli utenti finali possono configurare il sistema di sicurezza utilizzando il software Logix Designer oltre a utilizzare la funzione Safe Torque Off, programmare un numero illimitato di set point, modificare le aree di sicurezza e riutilizzare il codice per mantenere la validazione del sistema.

Grazie all’integrazione dei servoazionamenti con il controllore di sicurezza GuardLogix, gli utenti finali possono anche beneficiare di migliori informazioni di diagnostica. I dettagli su guasti inerenti la sicurezza, come ad esempio le richieste di intervento della funzione safe torque off, vengono visualizzati sul display LCD dei servoazionamenti. Per fornire agli utenti la massima disponibilità di informazioni relative alla sicurezza questi dati possono anche essere inseriti nei database e nelle soluzioni di reporting già in uso.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x