Servizio di Malware Risk Assessment Axitea

Pubblicato il 6 giugno 2017

Gli attacchi informatici sono sempre più frequenti e diffusi e colpiscono realtà di tutte le dimensioni. Nel corso del 2016, le violazioni perpetrate tramite l’utilizzo di malware sconosciuti sono state circa 10 volte superiori rispetto al 2015. Una survey internazionale effettuata negli ultimi 12 mesi da parte di GfK Eurisko su commissione di Zurich Insurance Group (Zurich) e incentrata sui rischi e le opportunità di business per le piccole e medie imprese evidenzia preoccupazioni legate a minacce informatiche e danni alla reputazione che, negli ultimi 4 anni, sono rispettivamente quasi triplicate (11% vs 4%) e quasi raddoppiati (14% vs 8%).

Tenere sotto controllo i sistemi informatici è dunque diventato un tema strategico per le aziende, tanto più che, con l’adozione del nuovo Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR), arriveranno nuovi e stringenti adempimenti, accompagnati da significative sanzioni per le aziende che non rispetteranno le prescrizioni.

Il servizio di Malware Risk Assessment di Axitea è un test che ha l’obiettivo di effettuare una compromissione “del tutto controllata” del sistema informativo del cliente tramite le tecniche utilizzate dagli attaccanti evoluti, al fine di verificare l’efficacia dei sistemi di protezione in essere.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x