ServiTecno porta in Italia Visual KPI

Il software, distribuito in Italia da ServiTecno, consente di monitorare in tempo reale i dati di impianto, avvisi, trend, dashboard e analisi di dati, da qualsiasi dispositivo mobile

Pubblicato il 28 giugno 2012

ServiTecno supporta e commercializza in Italia Visual KPI, applicazione di business intelligence mobile sviluppata dalla società californiana Transpara, specializzata nella produzione di soluzioni di BI mobile.

Grazie a Visual KPI è possibile controllare operazioni, dashboard e allarmistica in tempo reale da qualsiasi dispositivo abilitato web, indipendentemente dalla propria posizione. L’applicazione funziona su Blackberry, iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, PC, Mac, e non richiede l’installazione sul dispositivo mobile di alcuna App in quanto necessita semplicemente di un collegamento Web.

Semplice da configurare e di immediato utilizzo, a differenza di altre piattaforme di BI mobile è focalizzata sul monitoraggio in tempo reale dei dati critici d’impianto da qualsiasi fonte (data warehouse, database, servizi web, feed di dati ecc.) che vengono resi immediatamente distribuibili.

Visual KPI è costituita da due componenti: Visual KPI Server e Visual KPI Designer. Il server è il motore principale del prodotto e componente usato in fase di esecuzione: legge i dati da più sorgenti, utilizza metadati predefiniti, gestisce la sicurezza, e genera dashboard ottimizzate in tempo reale per ogni dispositivo che ha richiesto i dati. Le videate possono includere dati, KPI, scorecard, trend, mappe di calore, valori, parametri, allarmi e qualsiasi link.

Visual KPI Server è un web server: invia videate in formato advanced HTML, Javascript e altre tecnologie Web per i browser di oltre 400 dispositivi: nessun altro software è richiesto localmente sul dispositivo mobile. Visual KPI Designer è l’ambiente di progettazione per la creazione, configurazione e modifica. Si basa semplicemente su Microsoft Excel ed è stato scritto come add-in utilizzando Microsoft Visual Studio Tools per Office: tutta la configurazione e le modifiche vengono fatte in Visual KPI Designer e non è necessaria alcuna programmazione.

ServiTecno: www.servitecno.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x