ServiceNow, più spazio al machine learning e migliora la user experience

Pubblicato il 8 marzo 2018

ServiceNow, il System of Action Enterprise, che permette alle aziende di lavorare alla velocità della luce, annuncia la disponibilità della nuova software release Kingston, che introduce importanti novità che migliorano le capacità di machine learning della piattaforma ServiceNow, e inoltre consente una maggior automazione dei processi e un’ulteriore innovazione della user experience.

ServiceNow introduce Agent Intelligence, la nuova applicazione di machine learning. Questa applicazione utilizza il machine learning per categorizzare accuratamente e assegnare priorità di incidenti e case riducendo i tempi di risoluzione, rendendo minimo l’errore umano e migliorando la soddisfazione dei clienti. Agent Intelligence utilizza lo storico di incident e case specifici dell’azienda per creare modelli predittivi, che diventano sempre più precisi con il passare del tempo. Agent Intelligence non richiede capacità di data scientist per essere utilizzata ed è, nella logica ServiceNow, facilmente fruibile da tutti.

Grazie alla funzionalità Automazione no-code anche le persone che non hanno alcuna capacità di programmazione possono utilizzare Flow Designer e Integration Hub, all’interno della piattaforma ServiceNow, per creare flussi e integrazioni, senza dover scrivere linee di codice.

La User Experience non riguarda solo quei piccoli ritocchi all’interfaccia utente, ma consiste nell’esperienza totale che deve essere sempre più veloce, facile e intelligente. La release Kingston introduce miglioramenti della user experience in diverse aree, come ad esempio: Major Incident Management (per una risoluzione rapida e decisiva degli incidenti); Text Analytics (fornisce insight all’interno di database non strutturati); Escalation Management (focalizza l’attenzione sui casi problematici per ridurre la frustrazione dei clienti nel caso di crisi); Response Templates (permette ai responsabili HR di creare template di e-mail personalizzati, per rispondere in maniera veloce e accurata ai dipendenti); End-to-End Phishing Response (consente ai responsabili della security di rispondere velocemente agli attacchi email accertati ai danni degli utenti).



Contenuti correlati

  • AI e gestione dei talenti: la rivoluzione digitale del capitale umano

    L’AI non è più un concetto futuristico: è una realtà che sta rivoluzionando le strategie aziendali e il modo in cui le organizzazioni affrontano le sfide legate alla gestione delle risorse umane. Il report “Employee Experience Trends 2024” di...

  • PTC accordo Amazon Web Services cloud native CAD e PDM
    Accordo tra PTC e Amazon Web Services nel CAD e PDM cloud-native

    PTC ha annunciato un accordo di collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS) per accelerare la crescita di Onshape, la sua soluzione cloud-native CAD (Computer Aided Design) e PDM (Product Data Management). Gli obiettivi della partnership includono...

  • Agricoltura verticale? Possibile con l’automazione

    L’intero sistema dell’inglese IGS, che fornisce piattaforme in grado di creare climi ideali per piante e persone, è gestito da software e robot mobili Omron L’agricoltura verticale automatizzata si sta sviluppando rapidamente, tanto che il mercato globale...

  • Teledyne Flir Prism AimmGen
    Prism AimmGen di Flir usa i dati sintetici per l’addestramento dell’AI

    Teledyne Flir ha reso disponibile Prism AimmGen, l’ultima novità della famiglia di software Teledyne Flir Prism. Prism AimmGen è un servizio di generazione di modelli di intelligenza artificiale (AI) non soggetti alla regolamentazione ITAR che consente la...

  • Tecnologie medicali innovative e telemedicina

    Il processo di digitalizzazione spinge e incrementa l’innovazione tecnologica in campo biomedicale. Si fa strada un modello di “ospedale senza muri”, favorito dallo sviluppo di tecnologie abilitanti e dal diffondersi di strumenti e apparecchiature in grado di...

  • Concept Reply TEC Eurolab progetto 3DAIQ rilevamento difetti AI IoT
    AI, IoT e tomografia per rilevare i difetti nel progetto Reply e TEC Eurolab

    Un software intelligente in grado di riconoscere in autonomia i difetti di un qualsiasi componente industriale. È questa l’idea alla base di 3DAIQ, un progetto di ricerca sperimentale cofinanziato nell’ambito del Bando IRISS promosso da SMACT Competence...

  • Domorental noleggio operativo servitizzazione modello asset light Claudio Mombelli
    Approccio asset light e noleggio operativo nelle aziende con Domorental

    Le aziende, insieme ai fondi d’investimento interessati a sostenerle, stanno sempre più orientandosi verso il modello di business ‘asset light’. Come illustra infatti Domorental, società fondata a Milano nel 2017 che si propone come facilitatore per la...

  • La nuova IoT sul campo

    Reti di sensori intelligenti e Internet of Things sono due paradigmi che si integrano per disegnare i sistemi di produzione e la gestione di infrastrutture e servizi. La IoT di prossima generazione poggia su tre cardini: i...

  • Zebra Technologies machine visione ispezione assemblaggio batterie
    Machine vision in ispezione batterie con Zebra a Stoccarda

    Zebra Technologies Corporation, fornitore di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, beni e persone, mostrerà come il proprio consolidato portafoglio di soluzioni hardware e software per la machine vision soddisfi i...

  • Automazione in crescita: le aziende industriali italiane credono nella forza dell’innovazione

    Il nuovo studio di reichelt elektronik fa luce sullo scenario attuale, sul potenziale delle tecnologie come IA, ML, big data, robotica e IoT e sul loro utilizzo nelle aziende industriali italiane. Automazione come soluzione universale per l’industria...

Scopri le novità scelte per te x