Sepem Industries, a novembre una fiera per il rilancio dell’industria del territorio

I padiglioni di Lingotto Fiere ospiteranno a novembre il Salone della Manutenzione Industriale: un appuntamento per rispondere alle necessità produttive delle industrie locali

Pubblicato il 24 luglio 2021

Farà tappa a Torino, dal 16 al 18 novembre prossimi, la fiera che raccoglie le soluzioni a tutte le necessità produttive delle imprese. Sepem Industries rappresenta il primo evento europeo che propone risposte pratiche ai bisogni degli stabilimenti industriali: tecnologie, processi, macchinari, manutenzione e servizi.

Perché Sepem Industries sceglie Torino per la sua prima edizione italiana?
Luogo simbolico della storia industriale del nostro paese, l’area del capoluogo piemontese è tra le prime per densità di piccole e medie imprese del settore manifatturiero e rappresenta da sempre il crocevia del cosiddetto triangolo industriale: Piemonte, Lombardia e Liguria. L’industria manifatturiera del territorio è una delle colonne portanti del Paese, con il 7,5% di aziende sul totale italiano. Si registrano più di 35.000 aziende attive, dalla tradizionale vocazione automotive all’eccellenza del cluster aerospaziale, passando per agroalimentare, tessile, meccatronica e chimica.

Cosa distingue Sepem dalle altre fiere di settore?
Sepem Industries è da 15 anni un riferimento per il tessuto produttivo francese. Fonda il suo successo sul concetto di prossimità, sviluppando forti legami con i territori che ospitano gli eventi. La scelta di collocare ogni edizione all’interno di un distretto industriale permette di coinvolgere tutte le imprese locali, facilitandone la visita nel raggio di due ore d’auto dal luogo dell’evento. L’altro elemento chiave è il pubblico. I visitatori ricoprono, per la grande maggioranza, ruoli operativi all’interno degli stabilimenti: responsabili o incaricati di produzione, della logistica, della sicurezza e di tutti i settori operativi dell’impresa.

Perché partecipare a Sepem Industries?
I visitatori della fiera potranno incontrare aziende, scoprire marchi e gamme di prodotti utili nella gestione quotidiana delle esigenze di stabilimento. Per ogni bisogno dell’impresa Sepem propone un’offerta trasversale di soluzioni pratiche e innovative, arricchita da appuntamenti sul tema delle giuste risposte a tutte le necessità produttive. L’ecosistema delle fiere Sepem ha saputo soddisfatto i suoi visitatori federando in soli 15 anni una rete di aziende che è arrivata a 16.000 espositori nelle sue edizioni annuali.
Dall’altro lato, tutti gli espositori potranno entrare in contatto con i profili operativi delle imprese, inserendosi in un contesto produttivo denso di attività ed eccellenze in ogni filiera: in 15 anni le edizioni del Sepem hanno coinvolto complessivamente più di 220.000 visitatori.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x