Sensori induttivi con testa ruotabile e interfaccia IO-Link

Pubblicato il 29 novembre 2016

Contrinex ha dotato i suoi sensori C44 con l’interfaccia IO-Link. Questi dispositivi cubici, con testa ruotabile e grado di protezione IP68 / IP69K, offrono enorme flessibilità, lunga durata e la compatibilità IoT per una varietà di applicazioni. La testa ruotabile dei sensori induttivi C44 permette il posizionamento della superficie attiva in cinque direzioni, offrendo la massima flessibilità durante l’installazione. Il montaggio senza utensili riduce al minimo i tempi di installazione, quattro LED indicano lo stato di funzionamento. Il collegamento avviene tramite un connettore integrato M12.

Il range di temperatura esteso, da -25°C a +85°C (-13°F a +185°F) e grado di protezione IP68 / IP69K, garantiscono una commutazione affidabile, anche in ambienti difficili. Grazie a distanze operative fino a 40 mm, eventuali danni meccanici sono praticamente eliminati. Il C44 è ideale non solo per l’utilizzo nell’Automotive e conveyor, ma anche per applicazioni esterne come impianti portuali o giostre.

Inoltre, i sensori C44 hanno l’IO-Link-di serie senza alcun costo aggiuntivo. L’utilizzatore decide se usarli in modalità convenzionale o IO-Link. Dal momento che il sensore e il cablaggio rimangono identici in entrambi i casi, non si hanno costi aggiuntivi nella gestione degli stock di magazzino.

Tra i principali vantaggi segnaliamo: lunga distanza operativa fino a 40 mm; altamente flessibile, affidabile ed economico; superficie attiva ruotabile, posizionabile in cinque direzioni; montaggio rapido senza attrezzi; adatto per ambienti difficili e temperature da -25°C a +85°C (-13°F a 185°F); lunga durata, in particolare nelle applicazioni con variazioni di temperatura e vibrazioni; elevate frequenze di commutazione, commutazione affidabile; uscite complementari (NO + NC); 4 indicatori LED; interfaccia IO-Link.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x