SCT 2022: Shaping the future together

SCT (Steels in Cars and Trucks) Conference 2022 sarà a Milano dal 19 al 23 giugno

Pubblicato il 6 giugno 2022

Uno dei due obiettivi alla base di SCT, “Riunire le industrie automobilistiche, dei fornitori e dell’acciaio”, rafforza ciò che è la moderna industria siderurgica. Le partnership attraverso le catene del valore sono costituite da professionisti dell’industria, della ricerca e dello sviluppo.

Il secondo motto di SCT 2022 è “Tendenze future nello sviluppo, nelle tecnologie e nelle applicazioni di lavorazione dell’acciaio”.

Questa capacità di innovare costantemente uno dei materiali più antichi e inventivi dell’umanità per uso industriale si riflette nella crescente quantità di acciaio consumata in tutto il mondo. L’acciaio offre ampie soluzioni per risolvere tali sfide globali future come l’elettromobilità ed è un precursore nella conservazione delle risorse materiali grazie alle sue eccellenti capacità di riciclaggio.

SCT 2022 prevede di accogliere oltre 400 partecipanti, più della metà proverrà da tutto il mondo. Questo congresso ha sempre accolto un mix equilibrato di rappresentanti dei produttori di acciaio e dell’industria automobilistica / fornitore. È proprio questo mix che promuove opportunità di networking tra produttori di acciaio, produttori di automobili e fornitori automobilistici.

Jérôme Favero, capo delle soluzioni in acciaio automotive di ArcelorMittal, darà il via alla Opening Session con la sua presentazione di apertura: “Reinventare l’acciaio in un mondo di interruzioni”, seguito da Michele Tedesco e Fabrizio Frascà, entrambi di Stellantis, con una presentazione a tema: “Steel in automotive, present and future” e da Stefanie Brockmann, executive member of the managing board, Steel Institute VDEh, con una conferenza sulla “Mitigazione della CO2 nella produzione di acciaio e per applicazione dell’acciaio”.

Il platinum sponsor di SCT 2022, ArcelorMittal, ospiterà un’esclusiva cena di gala martedì 21 giugno nel cortile dei Chiostri di Sant’Eustorgio.

I seguenti sponsor sostengono SCT 2022: ArcelorMittal, Saarstahl, DOCOL/SSAB, Georgsmarienhütte GmbH, Outokumpu, voestalpine Stahl GmbH. Numerose altre aziende saranno presenti come espositori.

Fonte foto Pixabay_analogicus



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x