Schneider Electric sponsor delle Universiadi Invernali 2013

Pubblicato il 11 dicembre 2013

Schneider Electric sponsorizza le Universiadi Invernali 2013, che inizieranno stasera alle 18 a Trento e si concluderanno il 21 dicembre prossimo, e che vedranno la partecipazione di oltre 3.600 persone fra atleti, dirigenti, tecnici provenienti da oltre 60 nazioni che si sfideranno negli sport invernali.

Nel quadro della sponsorizzazione, l’azienda garantisce anche la protezione da black out della sede centrale operativa delle Universiadi, presso il nuovissimo Centro Sportivo Universitario di Trento, fornendo due UPS Galaxy 3500 che permetteranno di dare continuità all’alimentazione elettrica in caso di sovratensioni e interruzioni improvvise dell’alimentazione.

Il Centro Sportivo Universitario di Trento è un edificio che applica le tecnologie più evolute per la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico, tra cui anche un Sistema di Building Management Schneider Electric. Per queste sue caratteristiche, l’edificio è in corso di certificazione Leed.

Nel corso della Winter Universiade Conference 2013, una conferenza internazionale interdisciplinare sul tema “University Sport: Inspiring Innovation”, Schneider Electric ha presentato un importante progetto di ricerca europeo di cui fa parte: Sport E2. Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare servizi e soluzioni basati sull’ICT per ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas serra del 30% negli edifici a uso sportivo, con un sistema che permetta un ritorno sull’investimento di massimo cinque anni: un obiettivo importante se si considera che in Europa vi sono circa un milione e mezzo di strutture sportive indoor e outdoor, che costituiscono circa l’8% del patrimonio edilizio europeo (EU 48).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x